Progetto: registratore vocale

Salve a tutti,

perdonate la mia ignoranza in materia ma sono qui per fare i primi passi con Arduino. Mi fa piacere aver trovato un'intera sezione di italiani :smiley:

vengo al punto: vorrei costruire un semplice registratore vocale che permetta anche di ascoltare ciò che è stato registrato. Voglio utilizzare un solo pulsante per tutto questo (avvio riproduzione, avvio registrazione, skip traccia). Quello che gradirei sapere è cosa mi occorre a livello componentistico e software. Inoltre, esiste un qualche tipo di memoria che può essere utilizzata con Arduino...ovviamente low-cost!

grazie!
Pietro

ciao pietro

dipende tutto da quanti minuti di registrazione ti servono...

fino a 4 o 8 minuti si trovano i chip tipo l'isd4004 che puoi registrare e riprodurre suoni con preferenza per la voce
con 6 piedini di arduino te la cavi... gli manca solo un amplificatore audio per l'uscita
trovi uno schemino gia fatto a pagina 21 del datasheet

se non hai molta esperienza in elettronica forse è un po complesso come chip.

meglio tovare una di quelle pennette usb col registratore vocale integrato e collegare i pulsanti ad arduino

massimo

ciao Massimo,

4-8 min di registrazione andrebbero più che bene per un prototipo. Non riesco a trovare il datasheet, potresti linkarmelo plz?

ho dato un'occhiata al datasheet e la cosa sembra complessa per me...

riguardo alla penna usb con voice recorder: che possibilità avrei di personalizzare le funzioni dei bottoni? Il mio design prevede la presenza di un solo bottone per l'ascolto e la registrazione: quando viene schiacciato dovrebbe avviare la riproduzione mentre quando viene tenuto premuto dovrebbe avviare la registrazione. Avrei la possibilità di fare tutto ciò partendo da una penna usb con registratore? Nel caso ci fossero due differenti pulsanti sulla penna (uno per il play e uno per il rec) come posso ricondurli ad un unico pulsante sotto arduino?

grazie

vi prego datemi una mano :cry: