Arduide, un IDE alternativo ad Arduino

astrobeed:

MauroTec:
Sono riuscito a far girare Arduide, purtroppo il pacchetto binario non esiste ancora per le varie distrò GNU/Linux e quindi chi volesse provarlo dovra compilare dai sorgenti.

Per il momento non posso provarlo, ho appena fatto tabula rasa sia sul desktop che sul notebook e ho reinstallato solo windows, devo ancora finire di installare la miriade di programmi che uso, Linux lo reinstallo tra qualche giorno dopo di che provo il tuo IDE.

che per caso non ho detto che gira anche su windows, si non l'ho detto. Come vedi nel sorgente c'è una dir win32 e nel file CMakeList.txt c'è questo pezzo di codice:

# Utils
if(CMAKE_SYSTEM_NAME STREQUAL "Windows")
  file(GLOB utils_OS_SOURCES
    "utils/win32/*.cpp" "utils/win32/*.h")
else()
  file(GLOB utils_OS_SOURCES
    "utils/unix/*.cpp" "utils/unix/*.h")
endif()

if(CMAKE_SYSTEM_NAME STREQUAL "Windows")
  file(GLOB utils_SOURCES
    "utils/*.cpp" "utils/*.h"
    "utils/qxt/*.cpp" "utils/qxt/*.h"
    "utils/qxt/win/*.cpp" "utils/qxt/win/*.h"
    "utils/hexview/*.cpp" "utils/hexview/*.h")
else()
  file(GLOB utils_SOURCES
    "utils/*.cpp" "utils/*.h"
    "utils/qxt/*.cpp" "utils/qxt/*.h"
    "utils/qxt/unix/*.cpp" "utils/qxt/unix/*.h"
    "utils/hexview/*.cpp" "utils/hexview/*.h")
endif()

Quindi non ci dovrebbe essere alcun problema a compilarlo su windows, ma io li non posso aiutare perchè anche il compilatore gcc è leggermente diverso e poi ti devi procurare tutte le dipendenze, insomma su windows il lavoro è molto di più che su GNU/Linux, per cui ti consiglio di installare una distrò recente e provare la compilazione e dopo averlo provato puoi pensare di passare a windows, e magari scrivi pure come si procede su windows.

Ciao.