[HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth

grazie dei feedback.

e' un piacere, anzi scusa se rispondo solo ora ma mi ero perso il topic

Quindi sto rimuovendo il modulo HC07 dalla guida, fino alla raccolta di maggiori informazioni.

Per quel che vale la mia opinione non sono daccordo, il mio HC07 ha funzionato grazie alla tua guida, differenze davvero non ce ne sono molte, cmq nessuna che giustifichi la rimozione dalla guida

Cosa aggiungerei quindi alla guida per quanto riguarda HC06/07 :

  • Bluetooth name standard: linvor
    pure pr HC07? :stuck_out_tongue:

yes, a conferma che e' tutto molto simile/uguale, hanno cambiato chip ma il sw e le funzioni restano

  • Possibilita' di settaggio della Parita'
    AT+PN -> None
    AT+PE -> Even
    AT+PO -> Odd

questo non c'è su HC06

Hai provato fisicamente ? ho trovato questa info proprio su test eseguiti sul 06, provandolo sul mio 07 ha funzionato, con AT+PN -> None (Risponde OK None)

  • nelle versioni Master c'e' una funzione KEY (su pin 26) per cancellare il pairing, perche' questi moduli una volta che si sono accoppiati non si lasciano piu'.
    ma la modalità di HC07 non è aggiornabile via AT?

per aggiornabile intendi "configurabile in master ?" no, si vendono gia' master o slave

Solo mettendo ad High (+3,3V) questo pin il modulo inizia una nuova ricerca, altrimenti cerca solo e soltanto il modulo accoppiato.
Per quel che riguarda HC05, non ci son questi problemi :grin:

Non e' un problema, e' una feature (secondo me), faccio un esempio, io ho un autoradio bluetooth, accoppiato al mio fidato androide, quando entro in macchina automaticamente si aggancia all'autoradio. Il bluetooth dell'autoradio cerca solo il mio cell, se entri tu con me ed hai il BT acceso l'autoradio non crea fastidio ad esempio chiedendoti se vuoi connetterti o no.

Altra eventuale modifica è gestire anche i pin CTS e RTS, in modo che il modulo possa essere utilizzato anche per l'upload di sketch su Arduino :wink:

Questa essere buonissima idea, ci ho pensato anche io, credi siano attivi questi segnali ? a noi basta solo RTS