Info lcd Ks0108

Ciao,eccomi tornato.
Ho appena ricevuto il display.
La prima cosa che ho cercato di capire è come mai non funzionava la Vee. Ho girato il display dal lato componenti ed ho visto che sul lato sx della scheda c'è la predisposizione a saldare di un integrato chiamato U6.....controllando le piste io direi che potrebbe essere l'integrato che dovrebbe generare la tensione negativa che secondo il datasheet potrebbe essere proprio il ICL7660 in quanto i pin del cs corrispondono al pin-out del 7660. Il pin 18 del display(Vee) arriva dal pin del transistore smd (anche lui inesistente)..........Ora non ho tempo, perchè son troooppo in ritardo con dei lavori,ma alimentando il display e facendo due misure si può risalire ai valori di resistenze da utilizzare ed al tipo di transistor in modo da non dover fare il circuito su un'altro cs ma montando tutto direttamente sul lcd. Appena ho tempo di fare due misure e test con calma, vi aggiorno dicendovi i valori corretti da montare.
Date un occhio anche voi al datasheet del 7660 e confrontate con le piste del cs cosi da verificare.
Ciao.
ps Grazie sz :wink: