esc per motore e consigli vari

allora ecco qui il dilemma:
avrei necessità di usare un motore che sviluppi circa 1kW alimentandolo a 12v
avevo notato che i motori brushless dei modell"ini" sono abbastanza potenti allora sono andato a fare un giro sulla baya..

ecco cosa ho trovato:
http://www.ebay.it/itm/C-5045-890KV-Brushless-Motor-1150W-11-1V-22-2V-80A-EMP-Gold-/170794642280?pt=RC_Modellbau&hash=item27c4276b68

cosa ne pensate? è caro è brutto? si rompe subito?
non ho esperienza in campo perciò mi rivolgo a voi

e poi per poterlo accendere mi serve un esc.. ok a parte il fatto che non so come funzionino, nel senso mi serve un programmatore?, non so quale fa al caso mio.. sul negozio del venditore ce ne sono tanti e non saprei scegliere oltre che per il fatto che ne prenderei uno da almeno 90 ampere..

nel negozio ci sono anche dei dispositivi col potenziometro sopra, servono a provare gli esc? col potenziometo potrei regolare la velocità?

dai un'occhiata su hobbyking, trovi sia ESC che motore, e dai peso ai commenti.
Se poi non ti fidi, cerca le recensioni di motori ed ESC su rcGroup

non ti serve un programmatore, ormai gli esc si autoregolano

penso che hai problemi:
A rafreddare il motore se lo devi usare per lunghi tempi (dirrei piú di un paio di minuti).
A avere un accumulatore o alimentatore che Ti da la corrente necessaria (quasi 85A con 12V e 1000W) sono troppi anche per un accumulatore da avviamento dell'automobile.
Cosa vuoi fare col motore?

Ciao Uwe

garinus:
avevo notato che i motori brushless dei modell"ini" sono abbastanza potenti allora sono andato a fare un giro sulla baya..