che progetto mi consigliate?

che progetti mi consigliate di fare sapendo che ho acquistato questo kit, una breadboard più grande e altri 30 cavetti?
http://www.homotix.it/catalogo/arduino-kit/homotix-kit-arduino-avanzato
considerando che ho già fatto un progetto che in base alla temperatura e alla luce rilevata cambia il colore del rgb, accende dei led, scrive sull'lcd.
mi piacerebbe usare anche il motore e capire come funzionano i transistor,relè...
grazie in anticipo :slight_smile:

potestri collegare una ventola al motore e pilotarlo tramite l'integrato che hai L298, quindi variare la velocità del motore a seconda della temperatura, ad esempio a 20 gradi la ventola gira a 100rpm mentre a 25gradi gira a 200rpm oppure attivare/disattivare il motore connesso tramite relè (ed usi anche il transistor) quando riceve un determinato segnale tramite il ricevitore IR

mi sapresti consigliare una guida x il relè e i transistor?? perchè ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente(possibilmente una guida in italiano :slight_smile: )
grazie :slight_smile:

ci sarebbe questa Collegare un relè 12V ad Arduino | McMajan ma in questo caso il relè è da 12v quindi devi applicare le opportune modifiche :wink:

ok grazie mille :slight_smile: adesso guardo e veo cosa riesco a capire

ok c'è l'ho fatta grazie infinite :slight_smile: