Arduino...zitto........zitto.......

Ho appena acquistato il solito mensile che tratta di software open source e che ti trovo in copertina?!?!??!?!?

"Accendere le luci con la voce".... La scheda Arduino e qualche riga di codice per comandare con il semplice uso della parola qualsiasi dispositivo elettrico.......e tre pagine di articolo!!!!

Ero coscente della potenza di questa "piccola" scheda e questa è la conferma che sta destando l'interesse di molti.

Grazie a Massimo ed al team di ideatori ed un grazie a tutti coloro che scrivono su questo forum.

Speriamo che non succeda come il diesel per le auto, 20 anni fa...
Da carburante di seconda categoria, che non costava nulla, è passato a carburante di 1a fascia, con gli annessi e connessi. Hanno prima spinto a bestia le macchine diesel, e poi giù aumenti e rincari anche al gasolio!

Ora spingono le schedine, poi giù chissà quali cose...
Già ora, rispetto a 2 mesi fa quando ho comprato la Uno, i chip Atmega328 sono aumentati del 40% e sono introvabili! Bah... speriamo bene. Quando una cosa rende e fa guadagnare soldi, di solito viene poi "sciupata" dagli squali (economicamente parlando)

per non contare le tasse in più che tra poco verranno applicate a qualsiasi disco interno di qualsiasi componente, arduino e flash inclusi!!

Questa non la sapevo. Ma è vera?

Comunisti!!!!!

Tutti addosso al "povero" Arduino!!!!!

PS la speculazione sugli atmega è vera, a novembre costavano 4 euro se ne acquistavi + di dieci il prezzo scendeva a 3 euro, guardate un pò quanto costano ora?!!!

Saluti Totodix

totodix qual'é questo mensile?? :-?

Sarei curioso anch'io di sapere di che mensile stai parlando :slight_smile:

vi ho risposto in PM.

Saluti totodix

..perchè non puoi scriverlo qui?
Ci son parecchie riviste che propongono progettini di livello più o meno avanzato su Arduino (o cloni).
Parlarne non è pubblicità, soprattutto perchè, in questo forum, penso sia di interesse generale...

Ma infatti...

Anche io vorrei sapere che mensile è....

Inoltre il fatto che le memorie dal 2011 costeranno di più è uno scherzetto del GRANDE ministro BONDI!

linux magazine n°120 febbraio 2011......se qualcuno lo trova in rete mi mandi un pm.

Oggi era menzionato arduino su La Repubblica in un articolo a proposito del DIY con fotina di MassimoBanzi