[AIUTO] Lettura sensori con xbee

Salve a tutti,
Trovandomi davanti al datasheet del xbee ho visto che esso possiede diversi piedini anlogici e altri digitali.
Da qui la domanda:
potrei leggere la temperatura de un sensore collegato direttamente all xbee senza per forza collegarli tramite un arduino?
Il mio intento è leggere diversi sensori (in wireless) e dislocati in vari punti della casa, senza (se possibile) utilizzare una dozzina di arduini, bensì uno solo che fa da concentratore.
Potrei inoltre comandare un relay collegato anch'esso direttamente all xbee inviandogli comandi dall'arduino (il concentratore)?
grazie in anticipo

Ciao,

potrei leggere la temperatura de un sensore collegato direttamente all xbee senza per forza collegarli tramite un arduino?

un buon punto di partenza è lo schema del tweet-a-watt :stuck_out_tongue:
http://www.ladyada.net/make/tweetawatt/solder.html

pitusso:
Ciao,

potrei leggere la temperatura de un sensore collegato direttamente all xbee senza per forza collegarli tramite un arduino?

un buon punto di partenza è lo schema del tweet-a-watt :stuck_out_tongue:
Tweet-a-Watt solder it up

per prima cosa ti ringrazio della risposta pitusso:
avevo già trovato la pagina da te indicata ed è stata proprio essa (e delle simili) a farmi sorgere non pochi dubbi al riguardo.
Nell'esempio da te linkato fa uso di condensatori e svariati componenti a corredo del circuito.
Non potrei collegare un sensore di temperatura e umididà (tipo questo Humidity and Temperature Sensor - DHT20 - SEN-18364 - SparkFun Electronics) insieme a uno di pressione (Barometric Pressure Sensor - BMP085 Breakout - SEN-11282 - SparkFun Electronics) senza l'utilizzo di un arduino per trasmettere? L'elettronica al contorno del circuito nell'esempio da te postato a cosa serve? non potrei farne a meno nel mio caso?

Qualcuno saprebbe chiarirmi le idee al riguardo?