Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Salve a tutti, mi chiamo Alessio. Mi sono avvicinato ad Arduino con molta curiosità recentemente (un paio di mesi fa) ed ho subito cominciato a sperimentare da autodidatta. Ho letto spesso post su questo forum e mi sono stati di grande aiuto. Ora credo sia arrivato il momento di fare qualche domanda per questo mi presento. Ho un Arduino Uno e un Nano + una piccola dotazione di sensori vari (i classici per sperimentare + RTC, WIFI, Relay, Keypad, LCD etc.) con i quali ho sperimentato in vari modi in queste settimane, all'inizio con scarsi successi ma poi tra studio e prove sempre più in scioltezza e con diverse soddisfazioni.

Non ho problemi con la programmazione, conosco diversi linguaggi (C, C++, PHP, Swift, ASP, Assembler M68k) e non ho difficoltà ad impararne di nuovi. Avvicinarsi ad Arduino da questo punto di vista è stato veramente semplice e divertente. Ho invece molte meno competenze con l'elettronica. So realizzare semplici circuiti e conosco solo le basi (diciamo le prime 20 pag di un libro di elettronica). Ho qualche difficoltà a leggere e interpretare schemi elettrici, e questo a volte mi rallenta un po' o blocca.