Arduino RepRap (2013)

Morale della favola: un Marlin occupa 49,992 bytes su flash e su una Mega ci sta alla grande.
Su una UNO o 2009 o altra board con atmega 328 che hanno al massimo 32,256 byte di flash, questo fw non può essere caricato.
Inoltre il numero di piedini a disposizione su quest'ultimo tipo di schede non è sufficiente.

:cold_sweat: :astonished:

E nel caso specifico potrei usare uno shield col lettore di SD/microSD o quello serve solo per dati secondari?

E poi fondamentalmente leggendo affondo tutto quello che supporta quel firmware ( Marlin - RepRap ) vedo che c'è tutto una serie di feature che a me non interessano, tipo la gestione del display.
Potrei comunque ripiegare su qualcosa di più "spartano" tipo il TeaCup ( Teacup Firmware - RepRap ) che a dire loro può essere utilizzato su ATmega 328...
Ho scaricato i sorgenti di entrambi ed una volta decompresso occupano circa 1 mega, TeaCup occupa pure di più del Marlin :roll_eyes: ... tu parli della dimensione dopo la compilazione?

Perché mi dici che il numero di pin non è sufficiente? ho 14 I/O digitali ed 8 analogici. Se non ho capito male gli stepper vanno sui digitali e ne servono 2 per ogni motore. Ho 5 motori quindi 10 pin...
I fine corsa li posso mettere nei canali analogici no? A riguardo ho letto che c'è la possibilità di non collegarli direttamente ai pin usando delle resistenze, ed è in ogni caso lo stesso concetto applicato per i tasti fisici della mia scheda.

Che ne pensate?