Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti!
E' da un bel po che spulcio il forum, traendone informazioni e conoscenza!

Finalmente mi sono deciso di fare il grande passo di acquistare il fanta-arduino!
Sicuramente vi assillerò con mille domande, ma spero di poter comunque contribuire anche io!

Salut!
Leo

Un saluto a tutti gli iscritti da un nuovo iscritto :slight_smile:

Da un po' di tempo sto seguendo arduino da semplice spettatore e nell'ultimo periodo ho iniziato anche ad utilizzarlo.
Il mio sogno è quello di sfruttare il più possibile questo gioiellino per gli scopi più disparati (anche in ambito lavorativo, se si presenteranno le occasioni).
Per ora sto realizzando con arduino il cuore di un semplice impianto di audiodiffusione per il mio futuro piccolo appartamento.

Buon "arduino" a tutti.

ciao a tutti! mi sono iscritto oggi, ma è un po' di tempo che leggo qualche discussione.
sono di roma ma vivo a milano per studio, e il mio percorso mi ha portato a conoscere il C e qualcosa di elettrica, proprio per questo vorrei provare a "smanettare" su arduino con qualche progetto carino che ho avuto in mente

Quanta bella gente e allora Benvenuti a tutti, vecchi e nuovi iscritti.

Però però una tiratina di orecchi per tutti, o meglio un promemoria per tutti i nuovi iscritti:

Non lasciatevi prendere dalla frenesia di postare, prima leggete i post bloccati dal team Arduino che contengono preziose informazioni per evitare di farvi odiare ]:smiley: dai moderatori del sito. Io da moderatori odierei tutti quelli che postano nella sezione sbagliata perchè mi costringono a fare un lavoro che richiede tempo e questo tempo potrei usarlo meglio, cioè rispondendo alle domande.

Ciao.

MauroTec:
Quanta bella gente e allora Benvenuti a tutti, vecchi e nuovi iscritti.

Però però una tiratina di orecchi per tutti, o meglio un promemoria per tutti i nuovi iscritti:

Non lasciatevi prendere dalla frenesia di postare, prima leggete i post bloccati dal team Arduino che contengono preziose informazioni per evitare di farvi odiare ]:smiley: dai moderatori del sito. Io da moderatori odierei tutti quelli che postano nella sezione sbagliata perchè mi costringono a fare un lavoro che richiede tempo e questo tempo potrei usarlo meglio, cioè rispondendo alle domande.

Ciao.

Guarda il numero di post degli iscritti max 1,2 più che altro siate più decisi su quello che volete :wink:

ciao a tutti è da un anno ormai che sono iscritto a questo forum, ma non ho mai fatto alcuna presentazione, forse perchè all'epoca non avevo niente da presentare e non conoscevo niente del mondo di arduino...
comunque io sono Riccardo, ho 19 anni, ho finito quest'anno l'itis indirizzo "elettronica, informatica e telecomunicazioni" e ora inizio ingegneria elettronica, e questi sono alcuni dei miei progetti che ho sviluppato grazie alle cose imparate col tempo su questo forum :wink:

potete trovare molte più info e immagini a riguardo nella pagina: Redirecting...
grazie a tutti per i preziosi insegnamenti che mi avete dato! :slight_smile:

salve sono nuovo e vorrei imparare qualcosa sull'elettronica prima che sia troppo tardi :grin:

Splacchj:
salve sono nuovo e vorrei imparare qualcosa sull'elettronica prima che sia troppo tardi :grin:

credi nel calendario Maya? XD

ciao a tutti,

mi chiamo Pietro e studio ingegneria a Milano.
Sono alle prime armi con Arduino, ma ho un grande interesse che nasce principalmente dalla passione che ho per l'informatica, alimentato poi dalle molteplici possibilità che lascia aperte questa piattaforma.
Non ho particolari obiettivi da raggiungere, anche perchè forse non ho bene in mente le domande che potrò pormi, ma spero di poter apprendere molto anche grazie alla community.
Ciao!

Salve a tutti,
Sono Christian e abito in provincia di Belluno. Di professione sono nell'ambito informatico e cerco di unire la passione con l'elettronica, l'informatica e il modellismo ferroviario.
nb: Pur essendomi iscritto al forum anni fa non mi sono mai presentato/partecipato e di questo me ne scuso ...

Un saluto a tutti,

Mi chiamo Mattia, di professione sono uno sviluppatore software (principalmente tecnologie web ).

Conosco un briciolo di elettronica di base e sto cercando di imparare qualcosa di più con arduino.

Ho già postato due topic prima di presentarmi (ops) e spero di potermi presto rendere utile anche io sul forum.

Ciao a tutti!!!

sono nuovo di questo forum, ma sono soprattutto nuovo di questo meraviglioso mondo di Arduino, spero vogliate aiutarmi ad imparare ad utilizzarlo al meglio!

Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo di Arduino, e come perito elettronico lo trovo veramente interessante :slight_smile:

Anche il Bubz si è iscritto! Il progetto CNC è iniziato...

Bubz

Ciao a tutti, sono uno studente che già da qualche mese conosce l'arduino ma non ho mai realizzato qualcosa di pratico per mancanza di tempo. Ho deciso di cominciare ad impegnarmi seriamente e quindi sono arrivato qua. Un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno e a quelli che sopporteranno i miei pochi consigli.

Da quando ho scoperto Arduino, dormo poco, mi sento commosso e (nuovamente) orgoglioso di essere Italiano. Un sincero grazie a tutto il lavoro svolto dal Team e per tutta la Mission a cui ha creduto.
Siete straordinariamente grandiosi !
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: a oggi in internet ci sono 22.800.000 pagine di Arduino e ogni giorno il numero cresce. Siamo solo agli inizi di una straordinaria e epocale trasformazione . Con il mio pensiero positivo verso il futuro mi unisco umilmente alla tribu'. Ho visto tanti progetti interessanti in rete e ho tanta voglia di imparare e progettare. E adesso smettete di pensare che non conosco un tubo sui microcontrollori. Il mio Ard.uno l'ho già in tasca e nonostante Win7 non l'abbia riconosciuto sono riuscito a risolvere e fare il leggendario blink test. Ciaoooooo a tutti

Buongiorno a tutti!!

Conosco per sentito dire l'Arduino da circa un anno, ma sono nuovissimo del forum e Vi romberò tantissimo le scatole perchè vorrei sviluppare un'applicazione che sicuramente Voi avete già pensato/ sviluppato!!

Grazie mille

Gnorry

un saluto anche Tester2, Vito da Avellino. Ciao! :slight_smile:

Ciao sono gianluca, ho appena iniziato con arduino, voglio imparare ad usarlo per applicarlo alla gestioni di microclimi che sto progettando..grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione!

Ciao a tutti,

Mi chiamo Antonio e scrivo da Roma.

Ho scoperto questa fantastica scheda e vorrei usarla per un piccolo progetto per la macchina.

Sono un programmatore, quindi non dovrei avere problemi lato software, invece ho delle domande da farVi sul lato hardware

Vi chiederò aiuto nella sezione apposita.

Ciao,

Antonio