Energie alternative

noti male visto che il chip che si occupa della musica è lo stesso usato anche in molti dispositivi non iphone, certo che se confronti l'android da 200€ con l'iphone
-.-"

Madwriter:
ma prova a sentire musica da un ipod touch e poi con lo stesso paio di cuffie collegaci un mp3 di qualsiasi altra marca io la differenza la noto :grin:

Che i device Apple siano tutti di ottima fattura e qualità è fuori di ogni dubbio, però costano molto di più di quello che realmente valgono inoltre diventi loro suddito a 90°, è proprio di questi giorni la notizia che fare il Jailbreak su un device Apple non si limita ad invalidarne la garanzia, è illegale e rischi conseguenze con la (in)giustizia.

lesto:
noti male visto che il chip che si occupa della musica è lo stesso usato anche in molti dispositivi non iphone,

Si ma la differenza, grossa, la fa parte analogica del device (che costa di più della parte digitale), puoi avere il miglior chip codec in assoluto, ma se poi lo stadio analogico non è fatto bene sentirai male la musica/audio.

astrobeed:

Madwriter:
ma prova a sentire musica da un ipod touch e poi con lo stesso paio di cuffie collegaci un mp3 di qualsiasi altra marca io la differenza la noto :grin:

Che i device Apple siano tutti di ottima fattura e qualità è fuori di ogni dubbio, però costano molto di più di quello che realmente valgono inoltre diventi loro suddito a 90°, è proprio di questi giorni la notizia che fare il Jailbreak su un device Apple non si limita ad invalidarne la garanzia, è illegale e rischi conseguenze con la (in)giustizia.

so che icosti sono elevati(infatti se lo toglie un amico e ne approfitto) ma sinceramente io la qualità la vedo, ok posso criticare il marketing, la filosofia closed di apple e i prezzi spropositati però devo anche dire che per me resta un ottimo prodotto. e fidatevi sono neutrale non disprezzo o apprezzo nulla a prescindere dalle voci :grin:

Madwriter:
so che icosti sono elevati(infatti se lo toglie un amico e ne approfitto)

Se riesci a prenderlo ad un prezzo ok, nuovo costa veramente troppo, a meno che non lo prendi in comodato d'uso con un provider telefonico, e comunque lo paghi sempre caro solo che la spesa è diluita nel tempo.
Ricordati che gli iPhone richiedono la microsim, devi farti sostituire quella attuale dal tuo provider telefonico.
Qualche giorno fa ho provato uno dei nuovi Nokia con Windows 8, devo dire che mi ha favorevolmente impressionato, forse per Nokia la corsa non è ancora finita :smiley:

io ero il 1° fan di nokia, veramente telefoni eccellenti ad un prezzo più che onesto, sono ancora un fiero possessore di un 5530 express music(come secondo telefono) e devo dire che è perfetto!
Spero davvero che risalga in fretta, apprezzo anche che non abbia accettato android, ma doveve continuare sulla sua strada invece che buttarsi su microsoft, stava creando un bel sistema operativo.

Madwriter:
io ero il 1° fan di nokia, veramente telefoni eccellenti ad un prezzo più che onesto,

Non lo dire a me, ho sempre avuto solo Nokia, possiedo ancora un N70 che utilizzo come telefono di scorta, poi sono arrivati gli smartphone Android che con costi minori hanno offerto molto di più, comunque W8 mobile non si comporta male, non richiede nemmeno un hardware eccessivo, la mia è solo una prima impressione basata sul 'averci "giocato" qualche decina di minuti, staremo a vedere cosa succede :slight_smile:
Attualmente ho un Acer Liquid Glow che, a mio avviso, è un ottimo terminale, offre tutto senza compromessi ad un costo più che accettabile, ha pure l'NFC che se prenderà piede potrebbe diventare un comodissimo sistema per piccoli pagamenti.

ah, io ho avuto l'acer liquid metal, anche lui un ottimo terminale, peccato che ha deciso di fuggire dalle mie tasche dopo neanche un mese di vita... maledetto! :cold_sweat:

edit: fiico, avete notato il nuovo tastino per modificare i messaggi direttamente senza andare nella pagina di edit?
edit2: in caso il tatstiono è poco sopra il vostro ip... molto comodo!
edit3: ci sto prendendo gusto ahahah

ahhahah sisi comodissimo la pagina edit era un incubo per leggere i messaggi precedenti :grin: cmq io prenderei un nokia n900 e ci metterei android sopra :wink:

Da "energie alternative" a "telefoni alternativi" :smiley:

tuxduino:
Da "energie alternative" a "telefoni alternativi" :smiley:

Tutto sommato non è molto off topic, gli smartphone usano diverse tecniche per il risparmio energetico al fine di aumentare la durata della batteria.

Già, il risparmio può essere considerato in qualche modo una "fonte alternativa" di energia... :slight_smile:

Dove è il trucco ?

Testato:
Dove è il trucco ?

riesce a fare UN KILOMETRO per UN MILLILITRO d'acqua usata

Il trucco c'è ma non si vede, magia :smiley:
Oltre alla cazzata colossale di poter fare 1 km con solo un ml di acqua, basta fare un banale conto di bilancio energetico per capire che è impossibile, dice pure esplicitamente che fa l'elettrolisi dell'acqua il che cozza totalmente con la logica visto che per scindere l'acqua in ossigeno e idrogeno serve più energia di quella che puoi produrre bruciando l'idrogeno ottenuto, anche ammesso che ottieni il punto di pareggio (fisicamente impossibile) vuol dire che tutta l'energia prodotta la usi per l'elettrolisi e non ne hai per la propulsione.
Il mondo è pieno di ciarlatani, questo è solo uno dei tanti e non è nemmeno bravo.

Infatti è ridicolo, ma ha un sito per il progetto e su molti siti di massaie di Voghera sta spopolando. Mi aspetto di vederlo a porta a porta :slight_smile:

Testato:
Infatti è ridicolo, ma ha un sito per il progetto e

Il sito contiene solo fuffa e una bozza di brevetto che vale meno della spazzatura che butto via tutti i giorni :smiley:

Mi ricorda un'altra super-fuffa da competizione... il KDS :smiley:

se il "KDS" non è altro che un volano (concetto usato nella F1, quindi direi di efficacia provata) allora potrebbe non essere una bufala. Ma non ha inventato niente, al massimo ha adattato la tecnologia. (che in realtà è già in adattamento visto che il volano è ottimo per le macchine ibride/elettriche)

La cosa è già stata testat su 6 bus ibridi con risparmi fino al 30% di benzina (10/15% di media), ed ora in sperimentazione su 4000 autobus di londra.

Il tempo di recuero di investimento è stimato sui 5 anni (con una vita media dei bus di 12/20 anni)

lesto:
se il "KDS" non è altro che un volano (concetto usato nella F1, quindi direi di efficacia provata) allora potrebbe non essere una bufala.

I sistemi che si basano sul recupero dell'energia cinetica non sono una bufala, fanno realmente risparmiare carburante, però non è detto che siano economici.

il punto è che nessuno sa cosa sia esattamente il KDS (da un breve ricerca su google) e quindi mi sono affidato al nome e che si parla di cambio della trasmissione..