Go Down

Topic: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 592355 times) previous topic - next topic

Adrienne

Ciao a tutti,
mi chiamo Adriana.
Premetto che sono neofita in tutto, sia per quanto riguarda la parte hardware che software.
(quindi abbiate pazienza!!!! :))  )

Ho da poco iniziato a utilizzare Arduino per un progetto di ricerca universitario, al fine di utilizzarlo per l'acquisizione di dati meteoclimatici.

Buona giornata a tutti.

nmondell

Ciao a tutti, mi chiamo Nat, da Bologna, consulente informatico e programmatore WAMP/LAMP, appassionato di elettronica e tecnologia, nuovissimo conoscitore di Arduino.

m4ssimo

ciao a tutti sono Massimo e vorrei addentrarmi in questo mondo chiamato ARDUINO :)  :)  :)

calypto

ciao  a tutti! sono antonio ... nuovo in questo mondo ...sto cercando di fare del mio meglio per imparare il più possibile ma senza un aiuto non riesco ... non sono molto esperto sulla programmazione ma come ho appena detto spero di imparare ...

maste

Buona sera

Sono nuovo del blog un po meno nuovo nel mondo della programmazione. Non credo di essere molto bravo ma... a modo mio me la cavo. Ho qualche conoscenza di elettronica base, me la cavo abbastanza bene con l'elettronica digitale, qualche perplessità matematica con l'elettronica analogica. Programmo in python, c, c++, java e mastico (o meglio masticavo) qualcosa di assembly (programmazione ormai obsoleta).

Il mio più grande desiderio è quello di tornare nel mondo della programmazione. Attualmente sto lavorando (per modo di dire, ovvero lo sviluppo a casa) a sistemi IoT multi Agent. Spero di poter essere utile alla comunity. Ah! utilizzo prevalentemente Linux (debian della quale vado orgoglioso), i vari microsoft mi hanno stancato. Tra le altre cose che sto cercando di imparare posso nominare il VHDL (semplicemente appassionato anche se ho un approccio molto cauto al linguaggio). Ho qualche rudimento di computer vision, ho scritto (veramente pochissimo codice) qualcosa utilizzando opencv.

Per il resto spero che la collaborazione con le persone del blog possa portare a collaborazioni fruttuose anche nel mondo Open.

Interessi particolari: elettronica, matematica, fisica, programmazione
Segni particolari: sebbene non credo di averne le capacità vorrei imparare Lisp e Prolog :)
Desideri: riuscire ad applicare fruttuosamente Fuzzy logic with Arduino :)

Per la cronaca mi chiamo Marco, 41 anni.
Saluti.

OMast90

ciao a tutti!
sono Antonio, programmatore di professione e da poco nel mondo arduino per hobby!
Di elettronica purtroppo non sono un maestro ma spero di imparare in fretta anche grazie a questa community.
Spero di essere d'aiuto agli altri e di riuscire ad imparare in fretta!
Buona giornata a tutti!

Barbisback

Buongiorno,

Mi chiamo Alessandro, sono un fan di Arduino piuttosto giovane.
Da sempre appassionato di elettronica grazie a mio padre (ha lavorato nel campo per un po'), dall'anno scorso faccio progetti di elettronica di base.
Ho scoperto Arduino qualche mese fa e da allora ci smanetto molto spesso.
Ho il grande sogno di costruire una stampante 3D interamente fai-da-te, ma è incredibilmente difficile trovare i componenti necessari senza acquistare niente (a parte l'Arduino Mega).

Buona giornata! :)

Ax3lFernus

Jan 13, 2018, 04:58 pm Last Edit: Jan 13, 2018, 05:04 pm by Ax3lFernus
Ciao!
Mi chiamo Alessandro, sono un Perito Informatico che ama l'elettronica e usa Arduino da anni.

Mi piace sperimentare, creare nuovi circuiti e programmare!

i2jjr

Buongiorno a tutti.
Da tempo son molto curioso verso Arduino Raspberry BBC Atmel e cose simili.
Sono stato, quando ero giovane, un autocostrutture (radioamatore) ed a suo tempo avevo seguito lo Acorn BBC-b , bel lavoro, purtroppo fallito nelle scuole italiane.
Sono un per.ind., in pensione da tempo, ed ora in occasione dei miei tre quarti di secolo vorrei dare un'occhiata e forse far qualcosa con Arduino. Cosi', eccomi qui.
Ciao! Augusto

Mazz1983

Ciao a tutti gli utenti del forum!
Sono Marco, 34 anni da Castelnuovo Fogliani, piccolo paesino della campagna piacentina.
Appassionato di elettronica da sempre, da ragazzino era quello che smontava radio, videoregistratori e computer per vedere come erano fatti dentro, probabilmente è lì che sono stato morso dall'electronic bug.
Sono anche un grande appassionato di volo simulato, e l'anello mancante che unisce queste due passioni è proprio Arduino, che offre la possibilità di creare interfacce personalizzate che altrimenti avrei dovuto acquistare prodotte in massa. Noioso!
E allora, breadboard alla mano, vi porgo di nuovo i miei saluti!
 :D

marche98

Ciao a tutti, sono Nicolò, ho 20 anni ed ho iniziato ad utilizzare Arduino a scuola.
Purtroppo non ritengo di avere ricevuto un adeguato insegnamento da parte dei professori ed ora mi ritrovo un po' in difficoltà, soprattutto riguardo al codice che fatico a realizzare.  :smiley-confuse:
Comunque a me piace realizzare progetti di elettronica ed ecco perchè ho deciso di iscrivermi a questo forum.  ;)

crigabmit

Ciao a tutti,
  mi chiamo Gabriele, abito a Rovigo.
Faccio l'operaio chimico pur essendo perito elettrotecnico.
Mi sono avvicinato al mondo di Arduino perchè essendo appassionato di informatica ed elettronica, ho trovato il modo di rendere casa sempre più domotica e soprattutto adatta alle mie esigenze.
Ringrazio tutti quelli che hanno fatto domande ed ancor di più quelli che hanno dato le risposte, perchè fino adesso, tutte le mie problematiche sono state risolte semplicemente cercando casi analoghi ai miei.

Gabriele

Fulcro

Salve. Mi occupo di impianti tecnologici (quindi automazioni, domotica, comunicazioni e impianti elettrici in generale) ma da sempre sviluppo software per PC e microcontrollori. Ho Arduino da diversi anni ma solo ora sto riuscendo a dedicarmici e ad interfacciare altri shield. Sto cercando di districarmi nella mole enorme di informazioni di questo forum e mi auguro un giorno di partecipare attivamente!
Saluti!

zaiocrit

Ciao a tutti
Sono un tecnico informatico che ha sempre avuto passione per l'elettronica, in realtà alle superiori ho proprio fatto elettronica, ma la vita mi ha poi portato nel campo informatico.
Ho sempre avuto comunque passione per l'elettronica ed ora vorrei riprenderla "in mano" con Arduino (e Raspberry :P )
Non ho grandi basi di programmazione, tempo fa mi sono avvicinato a Java ma a scopo puramente informativo. qualche programma semplice semplice.

Ciao
Andrea

spidias

Buondi' a tutti.....
il mio nome e' Seba nick spidias....

da ragazzo ho sempre avuto la passione sfrenata per l'elettronica e la radio cosa che mi porto ancora oggi dietro.

In informatica ho iniziato per lavoro scrivendo dei programmi inizialmente in cobol , poi in dbaseIII , Clipper e Visual Basic ; poi non so perche' mi sono appassionato all'assembler (poche cosette) per poi fare il passaggio al C.

Abbinando poi il tutto all'elettronica ne e' venuto fuori l'approccio da Arduino che dura da tempo con soddisfacenti risultati (famiglia e lavoro permettendo).

Dispongo di un discreto laboratorio , effettuo diverse riparazioni su dispositivi elettronici e non (ovviamente ad amici e sempre per hobby).

Spero di trovare delle buone amicizie sul forum.

Grazie per aver perso tempo a leggermi.

Seba.

Go Up