Arduino e Raspberry

Io questo problema lo ho avuto su Linux. Se linux apre la porta seriale, Arduino si resetta.

Orcodiesel è già stato detto, e ripetuto ancora da leo, non è linux è IL PROTOCOLLO SERIALE che funziona così. Su win o mac o linux o la macchinetta del caffè. Se non funziona così allora è un'implementazione NON standard e quindi ERRATA.

non ho messo il condensatore, perchè inibisce l'uso dell'IDE e della riprogrammazione.

ni, non c'è più l'autoreset ma nulla vieta di usare il tuo ditino sul pulsante "reset" presente in ogni scheda, o di mettere un ponticello a GND in caso di stand-alone.

Inoltre se con il terminal aperto lanciavo i comandi "compilati" da shell (quelli in C, che per intenderci, aprivano, scrivevano sulla seriale un mio comando, es. "START" e richiudevano) tutto funzionava, perchè il serial device era occupato e non si resettava più in chiusura.

questa vorrei capirla bene, da shell lanciavi dei compilati C che aprono e chiudono la seriale che però è già aperta... Per standard la seriale può essere usata da un solo programma alla volta. Dunque altra violazione dello standard.

A meno che il tuo programma "C" non dava i comandi in pasto al programma che usava la seriale in quel momento.

edit: questo ultimo quote non so se è standard "vero" o standard "de facto"