RFID evaluation shield + Mega ADK

Ho la necessità di montare sopra un arduino mega una rfid evaluation shield..solo che leggendo sulla pagina del produttore dice che non sono compatibili le due schede..o meglio..

If you’re using this with an Arduino Mega (or the Android ADK), be aware that D7-D8 do not support change interrupts, and therefore are not suitable for serial communication. You’ll need to use jumper wires to connect to different I/O pins. (See http://arduino.cc/hu/Reference/SoftwareSerial for supported pins.)

come posso fare?? sono vincolato ai pin 7 e 8 con questa scheda

ho provato a fare una seriale sui pin 11 e 12 e poi collegare con dei jumper ai pin 7 e 8 ma senza successo perchè giustamente la scheda lavora sui pin 7 e 8..c'è un modo per ovviare al problema??

Ciao mancio, oggi purtroppo ci si è appannata la sfera di cristallo causa eccessive libagioni cipollifere, ci puoi magari dire il modello della rfid evauation board e qualche info in più?

SparkFun RFID Evaluation Shield - 13.56MHz - DEV-10406 - SparkFun Electronics questa è l'rfid evaluation board in questione..scusatemi non ho messo il link

L'unica cosa banale che mi viene in mente è: hai scambiato i pin TX e RX della seriale tra arduino e il modulo?
Poi devi anche resettare il modulo dopo l'accensione.

Alberto

in ke senso scambiare??

E, il TX dell'arduino deve andare nell'RX del RFID, il TX dell'RFID deve andare nell'RX dell'arduino.

Alberto

ok grazie poi proverò!! ma non penso intenda quello quando dice

If you’re using this with an Arduino Mega (or the Android ADK), be aware that D7-D8 do not support change interrupts, and therefore are not suitable for serial communication. You’ll need to use jumper wires to connect to different I/O pins. (See http://arduino.cc/hu/Reference/SoftwareSerial for supported pins.)

secondo me vuole dire di usare altri due pin per l'rfid

Si devi usare altri due pin perché sulla mega il 7 e l'8 non gestiscono l'interrupt per cui se arriva un carattere sulla seriale la softserial non se ne accorge e non lo riceve.

ma la shield rfid gestisce sui pin 7 e 8 il modulo...e se faccio una seriale sull'11 e 12 e metto dei jumper ke si collegano al 7 e all'8 non funziona!!

mancio:
ma la shield rfid gestisce sui pin 7 e 8 il modulo...e se faccio una seriale sull'11 e 12 e metto dei jumper ke si collegano al 7 e all'8 non funziona!!

Ma non ho capito cosa fai, basta che prendi 2 jumper collegati al rfid etc e li colleghi all'11 e 12(la mega ha piu seriali se non erro) ma cmq puoi sempre emularne una con la newsoftserial.