Arduide, un IDE alternativo ad Arduino

MauroTec:

PaoloP:

astrobeed:

leo72:
L'unica pecca a mio avviso è che, come l'IDE attuale, non ha l'autocompletamento del codice. Secondo me è una grossa mancanza.

Questa è una caratteristica abbastanza complessa da implementare, richiede tantissimo lavoro da parte dello sviluppatore.

Ma per me rimane forse l'unico motivo che mi spingerebbe a cambiare IDE. 8)

Ma sai i punti visti sono molteplici. Ad esempio se questo IDE offre tutte le funzionalità offerte dall'ide Arduino attuale, perchè non provarlo?
Visto che si tratta di codice in fase di sviluppo ci si può aspettare delle migliorie che grazie al framework sono a portata di mano, so che le mie parole rimangono parole perchè bisogna toccare con mano e verificare, ma io lo scrivo lo stesso. Il framework Qt è uno dei più potenti e flessibili in circolazione, semplice da usare e da estendere e rapido e contiene codice ottimizzato anche in asm, è multipiattaforma incluso Avr32 e Arm, queste io le considero buone premesse per un futuro sviluppo di questo IDE, di java non posso dire la stessa cosa causa ignoranza mia, posso solo aggiungere che il framework è disponibile anche in java.

Ciao.

il java è fantastico confermo io :stuck_out_tongue_closed_eyes: