Acquisto oscilloscopio.........

Ciao a tutti, stavo valutando di prendermi un oscilloscopio per iniziare ma senza voler esagerare sui costi.
Cosa ne pensate di questo: http://www.ebay.it/itm/Oscilloscopio-Low-Cost-10Mhz-Entry-level-Hobbisti-Audio-Scuole-Studenti-/200712282911?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item2ebb62631f ??
Qualcuno l'ha provato?
Cosa vi sembra come caratteristiche in base al costo che ha?
Grazie.
Ciao.

mah... a un coso del genere non gli darei nemmeno 20 euro

ci sono ottime occasioni sull'usato per quel prezzo, philips, tektronics,

almeno un doppia traccia 100 MHz

Hai qualche sito dove si possono trovare occasioni di questo tipo?
Ho guardato su ebay ma non ho trovato grandi occasioni :frowning:

se avessi fatto un minimo di ricerca sul Forum a quest'ora avresti trovato almeno 2-3 Topic sull'argomento, di cui uno molto lungo e con parecchie info tecniche.

La ricerca l'ho fatta ed ho anche letto i post, ma con le caratteristiche tecniche di cui si parla nella discussione, non ho trovato nulla che si avvicini alle cifre che voglio spendere io.

ah, ok, mi pare che lì si parlasse di cifre spendibili, d'altra parte tu non hai scritto danessuna parte qual'è il tuo limite di spesa. Per quanto hai chiesto finora ti confermo che quella non è affatto un'occasione e che forse non vale nemmeno i 20 euro di quello sprecone d Gingardu :grin:

Stefanoxjx:
ma con le caratteristiche tecniche di cui si parla nella discussione, non ho trovato nulla che si avvicini alle cifre che voglio spendere io.

Prendi questo, costa meno di quella cineseria che hai linkato ed è di gran lunga migliore sia come prestazione che come qualità

Hai ragione, pesavo che il mio limite di spesa si capisse dal prezzo di quello di cui ho messo il link.
Comunque il mio budget massimo è POCO!!! :smiley:

Stefanoxjx:

[quote author=Michele Menniti link=topic=118346.msg891122#msg891122 date=1344876825]
ah, ok, mi pare che lì si parlasse di cifre spendibili, d'altra parte tu non hai scritto danessuna parte qual'è il tuo limite di spesa. Per quanto hai chiesto finora ti confermo che quella non è affatto un'occasione e che forse non vale nemmeno i 20 euro di quello sprecone d Gingardu :grin:

Hai ragione, pesavo che il mio limite di spesa si capisse dal prezzo di quello di cui ho messo il link.
Comunque il mio budget massimo è POCO!!! :smiley:
[/quote]
eeeeh, ma con questo ci prendi quell che vuoi, almeno in foto :smiley:
Scherzi a parte, quello linkato Astro non è male, credo sia un fine anni '70, però le caratteristiche sono di tutto rispetto; io mi farei mandare una foto con la seconda traccia funzionante, inoltre è un'asta, bisogna vedere dove vai a finire....
Comunque oggi è abbastanza facile riuscire ad ottenere delle rateizzazioni su prodotti nuovi, soprattutto presso i Centri che fanno riparazione e ricondizonamento e che hanno anche la vendita del nuovo. IN più hai una garanzia; non stai comprando un multimetro, l'oscilloscopio è uo strumento importante, vale la pena dedicargli qualche risorsa in più, sia economica che di tempo nella ricerca.

Stefanoxjx:
Hai qualche sito dove si possono trovare occasioni di questo tipo?
Ho guardato su ebay ma non ho trovato grandi occasioni :frowning:

ebay stesso e un buon posto ma adesso sono tutti in ferie (in un certo senso) originalsurplus e un sellers che a volte vende strumentazione usata molto buona pero ci vuole uno che ne capisce almeno un pò
se no va a finire che prendi una scarpa bella pulita ]:smiley:

io ho 2 oscilloscopi da 10 mhz che regalo a chi se li viene a prendere :slight_smile:

OK, mi avete convinto.
Aspetto tempi migliori per acquistare qualcosa di serio :slight_smile:

Stefanoxjx:
OK, mi avete convinto.
Aspetto tempi migliori per acquistare qualcosa di serio :slight_smile:

ottima scelta :wink:

Stefanoxjx:
OK, mi avete convinto.
Aspetto tempi migliori per acquistare qualcosa di serio :slight_smile:

prossima fiera faccio qualche foto e ve le posto per darvi un idea dei prezzi, conosco una persona che è una istituzione anche per questi prodotti rigenerati.

ciao anche io desidero acquistare un oscilloscopio..ho trovato da Futura Elettronica questo :

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CGQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.fu

mi potete cortesemente esprimere i vostr i pareri? Puo' essere adatto ad un hobbista?

In attesa di una Vostra risposta vi auguro un felice proseguimento d'estate!

Antonio nel fantastico mondo di Arduino e dei suoi Amici on the web..

il link non funziona, aspetta la fiera di busto arsizio secondo me trovi di meglio.

anto75:
ciao anche io desidero acquistare un oscilloscopio..ho trovato da Futura Elettronica questo :

Redirect Notice

mi potete cortesemente esprimere i vostr i pareri? Puo' essere adatto ad un hobbista?

In attesa di una Vostra risposta vi auguro un felice proseguimento d'estate!

Antonio nel fantastico mondo di Arduino e dei suoi Amici on the web..

il link non va :disappointed_relieved: