Brainstorming PCB

mhh ... forse che prima di metterla in forno devi aspettare un giorno ? XD

E poi io cuocio un po più violento 170° 40 minuti, a forno ben caldo.
Certo però non ti aspettare che il toner si sbricioli con semplicità, dipende molto anche da quanto lasci grosso lo spessore del 'solder'.
Capita spesso di dover sfregare forte un bel pò e aiutare con un punteruolo.
La cosa che mi ha stupito è l'estrema durezza del prodotto una volta cotto.

Io lamento invece il fatto della scarsa semplicità a stendere il prodotto, non è come vernice normale, se lo stendi a pennello praticamente lo riporti via tutto e rimane rigato, con la spugna viene a puntini....
Io adesso lo stendo con una spatola, cercando di lasciarlo abbondantino e omogeneo, ma purtroppo non è semplice e non viene il massimo.

Per il discorso toner transfer invece ieri sera ho provato un altro tipo di carta recuperata da riviste e devo dire che il risultato è migliorato rispetto agli ultimi tentativi.
Il toner con questa si trasferisce perfettamente e completamente, ma al contrario di quelli fatti col press'n'peel il toner è meno 'coprente' pertanto si nota a fine corrosione che anche la parte coperta dal toner risulta leggermente attaccata .
I bordi delle piste sono perfetti mentre invece le aree risultano un pò intaccate sulla parte superiore.
A parità di dpi su carta press'n'peel questo non accade, e si nota che il riempimento è più omogeneo e sostanzioso.

astrobeed:
Così son capaci tutti, una vera prova di abilità è farli al cartoccio nella brace :grin:

Con o senza affumicatura finale ? XD :stuck_out_tongue_closed_eyes: