[VOTATE] soluzioni proposte per la divisione del forum in sezioni

Leggere prima di votare:

La discussione da cui provengono le opzioni è questa siete pregati di leggerla prima di votare :slight_smile:

I nomi delle board possono essere cambiati in seguito, votate il concetto non il nome :wink:
Ricordate anche che in tutti i casi, oltre alle nuove sezioni resterà la board madre Italiano ottima per le discussioni generali.

E adesso....VOTATE!!

E adesso....VOTATE!!

si vabbè nu te incazzà però!!!

Ma le urne quando chiudono? XD

si vabbè nu te incazzà però!!!

:smiley:

Si però al di la della battuta (babbiu) la considero un'ottima iniziativa. Al limite cominciamo con sole 3 sezioni più la board madre Italiano.
Vediamo che necessità ci sono in futuro, e se è il caso si chiede a Massimo di inserire altro.

Sempre che per Massimo non dodesse essere più comodo occuparsi di questo in una sola volta.

Ciao.

Io propongo :

Arduino Primi Passi (compreso elettronica di base

Arduino Avanzato (compreso elettronica avanzata)

Protocolli e sistemi di comunicazione

Varie

Ciao.

Freddy65:
Io propongo :

  • Arduino Primi Passi (compreso elettronica di base)
    Arduino Avanzato (compreso elettronica avanzata)
    Protocolli e sistemi di comunicazione
    Varie

Ciao.

mi piace questo elenco :slight_smile:

Ora...
Non vorrei fare il bacchettone o quello che rompe le uova nel paniere per non dir dell'altro :grin:
Ma ora che finalmente ci danno la possibilità di farci ste benedette sezioni simao finiti un altra volta a spammare... se dobbiamo fare un commento facciamo lo sensato e fine... tutti dicano la propria poi dall'alto decideranno.. non ha molto senso star qui a scannarsi sul più e sul meno .
Detto questo...
L'argomento arduino secondo mè non può essere diviso in hardware e software perchè vanno paripasso...
quindi io la metterei così : Sviluppo progetti (Gruppi che seguono un particolar progetto es. multicotteri SwRTC CNC e altri...)
Incontri del forum, comunicazioni etc...
E in fine una sezione dedicata all'elettronica che possa essere d'aiuto ai più esperti ed anche ai meno esperti... infondo non trovo giusto mettere una sezione esperti ed una novellini...
(dà un che di regime autoritario ed incute bah.. non saprei nemmeno come definirla però fà sentire i più fuori luogo ... io mi sentirei così)
Detto questo buona notte a tutti :slight_smile:

Secondo me dovrebbe essere così:
hardware
software
generale (magari chi non sa da cosa dipende un problema)
spam

Da evitare assolutamente principianti ed esperti. E' quantomeno orribile da vedersi, senza contare che gli "esperti" fanno la figura degli egocentrici e i "principianti" si sentiranno tagliati fuori.
Inoltre non mi venite a dire che non ci può essere una distinzione hardware e software. Scusate, a cosa servono due rami di ingegneria separati e distinti per questi due aspetti? Non credo proprio che un problema su un bootloader, su un delay, su un watchdog, etc. non siano distinguibili dal poter pilotare un carico 220V con un relé o creare un circuito di controllo per un motore passo-passo... Poi come sempre vige il buon senso: se uno inizia un discorso sui motori passo-passo nella sezione hardware è ovvio che ci scappi anche qualcosa per quanto riguarda la sua gestione lato software...

menniti:
ratto, se te ne andavi a letto prima ti risparmiavi st'intervento che hai capito solo tu, ovvio che con un'occhio sei già a casa di Morfeo :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Volete la mia? questo Topic diventa un alias dell'altro, infatti già sono iniziate le nuove proposte e le accettazioni ed i rifiuti...

Volete la mia seconda? @Tobo: richiudilo tanto al di là del voto ormai è chiaro che ognuno vuole la coperta per il suo pelo :grin: (sbaglio o non ha votato ancora nessuno?)

Hanno votato il sette :smiley:

A me pare sbagliato suddividere il forum in roba da esperti e roba da principianti...

di la si discute, qui si VOTA!!!! :grin:

Si ma si votano 3 cose suddivise per esperienza...

Tobo mi sembrano pochini gli argomenti da votare . =(

Ciao Salvo C.

Argomenti aggiunti e voti resettati :slight_smile:

votato altro: o si divide per tipologie (senosori, attuatori, comunicazioni, etc..) o per livelli di esperienza del progetto che si intende fare

lesto:
votato altro: o si divide per tipologie (senosori, attuatori, comunicazioni, etc..) o per livelli di esperienza del progetto che si intende fare

come già dicevano, partiamo con calma, ho spulciato le discussioni del forum, gli argomenti più trattati sono dubbi sui circuiti e tanti problemi con moduli, interfacce seriali, infrarossi, penso che tutti i sensori possano andare sotto sistemi di comunicazione :slight_smile: se e quando la sezione italiana si espanderà aggiungeremo board :slight_smile:

Si in effetti le parole principianti ed esperti le toglierei, ma è così importante dividere in sezioni? Perchè ho l'impressione che molte domande in determinate sezioni rimmarranno senza risposte, oppure si aspetterà dei giorni per averne una, nella speranza che qualcuno ci dia un occhio, come accade in altri forum con un milione di sezioni.

Qui apro "Italiano" vedo un titolo che mi incuriosisce lo apro e se conosco una soluzione provo a passarla, o magari trovo una cosa nuova che non sapevo. Nella sezione elettronica io ad esempio non ci andrò mai e magari proprio ieri ho fatto quel circuito dove chiedono come fare. Se poi devo aspettare 30 sec che si apra il sito un 30 secondi che si apra la sezione e altri 30 secondi che si apra il post, mi scoccio e chiudo. :smiley: E poi non è che entrano 10.000 post al giorno si e no 20-30

Secondo me qui era tutto sottocontrollo, magari un po' minestrone, però una panoramica c'e'. Le sezioni ci andrebbero per cose fatte, finite funzionanti, testate, dove uno inesperto chiede come accendere una lampadina e che relè deve usare. Non so fate voi, io ho detto il mio parere siamo in democrazia per ora :grin:

ciao

pablos71:
Se poi devo aspettare 30 sec che si apra il sito un 30 secondi che si apra la sezione e altri 30 secondi che si apra il post, mi scoccio e chiudo. :smiley:

+1 :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Il problema che c'è adesso è che si aprono discussioni su discussioni e quelle di ieri sono già finite in terza pagina :slight_smile: pochissimi usano la funzione cerca, dividendo in sezioni ci sarebbe una frammentazione che rallenterebbe tutto questo, e si potrebbero stickare un paio di topic "FAQ" per board :wink: così si ridurrebbero le domande ripetute e ci si concentrerebbe su quelle più particolari...tutto rigorosamente imho :wink:

Ciccio scappa ca a schifio finiu

Cioè mi sono svegliato alle 4:30, ora apro il topic e vedo che devo votare di nuovo, qua trucco c'è, inganno vedo, capito mi hai :smiley:

Se votate come ho votato io si abbassa lo spread, e ci sale a tutti il pil, più pil per tutti.

Ciao.