Caricare un sito web su Ethernet shield + SD

Ho fatto anch'io tempo fa un web server piuttosto pesante per uso domotico caricando pagine html - JS - css da SD, considera che la velocità di un arduino a 16Mhz e un ethernet shield si aggira intorno al 1 Mb/min, quindi immagini di sfondo se puoi evitarle è meglio, ti viene fuori un progetto decente quando usi piccoli file da 45-70kb (immagini tipo png).
Un mio parere spassionato dopo un anno di sperimentazioni, arduino da solo non è indicato per fare domotica o meglio non è sufficiente per farne un unità centrale di elaborazione tantomeno da webserver di questo tipo appesantito ulteriormente da connessioni di rete.

Comunque un altra opzione per un sistema più pesante sarebbe caricare la prima volta tutti i file nel pc che deve visualizzare le pagine facendo un vero e proprio download, poi con i cookie arduino vedrebbe se le pagine sono o meno presenti sul client, altrimenti le carica nuovamente, il sistema risulterebbe lento alla prima connessione, corrisponderebbe ad una pseudo installazione

Altra opzione che non ho ancora provato è passare a arduino due che con i suoi 86Mhz dovrebbe risultare 5 volte più veloce, trasferiresti 5mb in un minuto anzichè in 5 minuti, tutto da verificare, in ogni caso una velocità inacettabile per un web server. Ci vogliono almeno 400Mhz per un risultato soddisfacente.

ciao