Ventola Per simulare il vento in Laboratorio

Ragazzi innanzitutto vi ringrazio davvero tutti per le risposte. Mi scuso se ogni volta posto qui i miei problemi ma siete le poche persone a cui posso chiedere consigli in maniera poco formale e non preoccupandomi di sparare ca*****. (naturalmente mi scuso se qualche volta le sparo grosse e vi ringrazio per tutte le volte che mi aiutate)

Detto questo penso di aver capito che la cosa migliore sia quella di comprare un semplice ventilatore e, nel caso non mi bastino le velocita' fornite dal produttore, hackerarlo.

La cosa bella di stare qui e' che tu chiedi e ti danno qualcosa (quasi sempre). Ecco qui cosa mi sono andato a prendere in un altro lab:


Per capirci ha un diametro di 83cm. :slight_smile: (E' stato bello camminare per Zurigo, di questi tempi, con questa cosa al guinzaglio :slight_smile: )

Cosa ne pensate? E' semplice modificarla e farmi dare la velocita' che voglio io in uscita?

Grazie,
Fabrizio.

p.s. Scusate se sono un po' off topic. Casomai uwe puo' spostarmi nello spam bar se lo ritiene opportuno :frowning: