[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

scusare il ritardo, eravamo a fare i test di volo

pighixxx:
Osti,

se la paga è comparabile con quello che prendevi in Italia e il costo della vita è questo (soprattutto il subaffitto di una stanza a 600euri) non mi sembra da salti di gioia.
Qui in Spagna il costo della vita è inferiore all'Italia, i servizi funzionano, la sanità è completamente gratuita (e funziona). Un mio collega paga una stanza in subaffitto in centro a Madrid 100 euro al mese.

nono chiariamo: io ho accettato un lavoro con prticamente la spessa paga in italia, le offerte per un lavoro da informatico partono da circa il doppio (2500€/mese), ma ne ho avute talmente tante, e sono ancora 26enne quindi.... ho deciso di provare la srtada dei pochi soldi e forse un pò di gloria, pittosto che il camiciaro xD
vero che per ora sono al limite, ma con le vendite che vanno meglio del previsto e una revisione del contratto a fine luglio sono abbastanza tranquillo, abbiamo già parlato di raddoppio.

Se parliamo delle grandi catene di supermercati, p.e. Conad o Carrefour, i prezzi sono uguali in tutta Italia

io vado alla coop xD hanno un sacco di prodotti italiani (mascapone, barilla, mozzarelle et simila, anche delle nostre marche) e carne di buona qualità.

qui i supermarket hanno anche un area in cui c'è il cibo sfuso alla "buffet", ti riempi una specie di piatto e paghi sui 5-7€ in base a dove sei (paghi iil piatto, in pratica, ma niente refill xD)

se volete venire quì l'inglese è d'obbligo per fare gli ingenieri/informatici, ma se volete fare altro anche lo svedese

vi assicuro che stoccolma è una città bellissima, consigliatissimo se avete una 10 o meglio 15gg fatevi oslo copenhagen goteborg stoccolma