Ethernet with PoE o Ethernet without PoE

Salve ragazzi in questi giorni sto comprando l'ethernet shield, però mi è sorto il dubbio sulla definizione PoE (da informatico so che significa Power Over Ethernet ovvero alimentato direttamente dalla ethernet) ma non capisco che serve nella shield per arduino. Ho anche visto che vendono solo il modulo ma a che serve?

Non serve che colleghi il cavo di alimentazione ad arduino, "succhia" la corrente dall' ethernet (se hai un router o uno switch POE), il modulo a parte serve per saldarlo in un ethernet shield senza POE facendolo diventare POE

Grazie ora è tutto molto più chiaro!

La tensione sul cavo Ethernet quando ha la funzione PoE é da 36 a 57 V. L' apparecchio a secondo delle classi PoE puó ricevere fino ca 20W
Il modulo PoE da montare su Arduino Ethernet o la Arduino shield Ethernet é un convertitore DC/DC che da 9V sul pin Vin a Arduino.
per la precisione é il Ag9120-S datasheet http://arduino.cc/en/uploads/Main/PoE-datasheet.pdf

Per usare PoE Ti serve un rooter con funzione PoE o un PoE injector che mette nel cavo l'alimentazione.

Ciao Uwe

Ciao

Per usare PoE Ti serve un rooter con funzione PoE o un PoE injector che mette nel cavo l'alimentazione.

+1
(e non costano proprio pochissimo)
C'è stato un periodo in cui tp-link vendeva un router e regalava un POE injector (al prezzo di un router tp-link, economico).
Adesso se ritrovo il link te lo mando in pm.

Effettivamente l'opzione poe injector è più economica, ne ho trovati diversi al mercatino dell'usato per cifre irrisorie, vedi Articolo su Ethernet shield client - #32 by bigjohnson - Generale - Arduino Forum