Go Down

Topic: [OT ITA] Lo spamm bar (Read 1 time) previous topic - next topic

Etemenanki

Secondo me' la cosa piu strana, se e' stata azionata l'emergenza, e' che il convoglio non si sia inchiodato "a prescindere" ... e' gia parecchio tempo che i sistemi di frenata d'emergenza agiscono indipendentemente dall'azione del macchinista, almeno quando funzionano ... e' poi in effetti strano che i bordi di gomma non incorporino un normale sensore di pressione, come quelli usati sui cancelli automatici, ma quello e' un diverso problema ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

As_Needed

Jul 15, 2017, 06:56 pm Last Edit: Jul 15, 2017, 06:58 pm by As_Needed
Ma allora ditelo, voi amanti del piccante, che vi volete far del male da soli :D

Quasi quasi metto in commercio la salsa piccante suprema ... RTX puro (estratto della resina dell'Euphorbia poisonii e dell'Euphorbia Resinifera) ... circa 1000 volte piu piccante della capsaicina pura (la capsaicina pura e' 16.000.000 sulla scala scoville ... 1000 volte di piu, dovrebbe essere letale anche solo aprire il barattolo a meno di 2 metri dalla persona, o senza usare una tuta di livello 4 ... :D :D :D)
Guarda QUESTA  ;D  ;D  :smiley-mr-green:

Comunque si, quando maneggi peperoncini sul milione di scoville, devi starci attento, può uccidere sul serio! Specie se per esempio ingoi male e ti viene da tossire... :D
MY PWS!
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=413560.0
http://meteoflaminia.zapto.org:4600

As_Needed

MY PWS!

As_Needed

Ovviamente ci sarebbe molto da ridire su come sono fatte le porte delle metropolitane romane, queste cose non doverebbero poter succedere.

....
MY PWS!

Etemenanki

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

Etemenanki

Guarda QUESTA  ;D  ;D  :smiley-mr-green:
... delicatamente al napalm, con un vago retrogusto di termite accesa ... :D :D :D

Comunque, se qualcuno dovesse realmente usare l'estratto di Euforbia per realizzarci una salsa, sarebbe da denuncia per tentata strage ... credo che al momento sia la sostanza piu piccante in assoluto scoperta al mondo ... 1000 volte la capsaicina, significa 16 "miliardi" di scoville ...

(ma probabilmente non riusciresti ad assaggiarla, il cucchiaino si fonderebbe prima di arrivare alla bocca :D :D :D)

astrobeed

Non guardate questo video, ripeto non guardatelo, se lo fate poi non venite qui a lamentarvi.  :D  :smiley-mr-green:  :D
Usare il GOTO in C è ammettere la propria sconfitta come programmatore

astrobeed

Ieri sera ho visto life, una tavanata galattica piena zeppa di errori grossolani, sia scientifici che logici, partire dall'inizio dove dicono che la ISS è stata realizzata grazie a USA, Russia e Cina, a parte che si sono scordati di Canada, Europa e Giappone, ma quando mai la Cina ha tirato fuori un solo dollaro per la ISS.

gpb01

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

nid69ita

... vero e contraffatto ;D

Guglielmo
Quindi, se ho capito bene, quello fake è quello più bello ? L'altro che sembra uno scarto è quello vero! A vederli vicino avrei comprato quello fake ! 
my name is IGOR, not AIGOR

astrobeed

Si quello vero è quello a destra, il più brutto in realtà è uno stupendo cigno :D
Questo link sarebbe da mostrare a tutti quelli che pensano di fare affari su ebay perché pagano meno della metà del reale prezzo componenti e schede.
Questa cosa mi ha appena ricordato un piccolo pezzo di storia vissuta, siamo a metà degli anni 70, all'epoca era ancora un giovane studente, itis ad indirizzo elettronica industriale, e come tutti acquistavo i componenti elettronici nei negozi, per mia fortuna a Milano esistevano vari ottimi negozi molto ben forniti, ogni volta che ci andavo perdevo non meno di tre ore con i mezzi pubblici tra andata e ritorno.
Uno di questi negozi, AZ Elettronica, era specializzato in componenti surplus e vendeva delle "ricche" buste piene zeppe di componenti assortiti, si poteva scegliere tra quelle con solo passivi e quelle con solo semiconduttori, le acquistavo spesso in modo da avere sempre nel cassetto molti componenti pronti all'uso per i miei esperimenti, ne servivano tanti perché all'epoca le "fritture miste" non erano un evento raro. :)
Solo dopo alcuni anni ho scoperto che tutti i transistor contenuti nelle buste in realtà erano sempre lo stesso transistor con sopra sigle diverse, compatibili col case, in pratica se ci trovavi dei 2N3055 sicuramente erano degli NPN, ma non era dato sapere quale transistor era in realtà, stessa cosa per i classici BC10x, etc.
In pratica i "furbacchioni" titolari delle ditte che "creavano" queste buste con componenti surplus non facevano altro che andare dalla ex SGS Microelettronica S.p.A., ora SGS-Thomson, e acquistavano, per poche migliaia di lire al kg, da loro tutti i componenti di scarto, ovvero componenti funzionanti ma che non passavano i test qualità, per poi rimarcarli a loro piacere con le sigle che maggiormente venivano utilizzate nei progetti amatoriali.
In pratica la stessa cosa che fanno adesso i cinesi che producono cineserie, ovvero usano componenti di scarto,  componenti clonati, componenti contraffatti.

gpb01

Jul 16, 2017, 03:47 pm Last Edit: Jul 16, 2017, 03:47 pm by gpb01
Si quello vero è quello a destra, il più brutto in realtà è uno stupendo cigno :D
... per la serie "l'abito non fa il monaco" :D :D :D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

astrobeed

Svelato il tredicesimo dottore, come previsto è il primo dottore donna. :)
Ad interpretarlo sarà Jodie Whittaker, attrice britannica di 35 anni, nota anche da noi perché coprotagonista della serie Broadchurch  assieme a David Tennant che è stato il decimo dottore per ben quattro anni.
13th doctor teaser.

zoomx

ma quando mai la Cina ha tirato fuori un solo dollaro per la ISS.
A che so io la Cina è stata tenuta volutamente fuori. Mi pare che anni fa chiese di partecipare ma le risposero picche.

ex SGS Microelettronica S.p.A., ora SGS-Thomson,
Prima era SGS ATES e oggi ST Microelectronics (nel mezzo SGS Microelettronica S.p.A. e SGS-Thomson) e lo stabilimento di produzione era curiosamente a Catania. Oggi c'è ancora ma non so cosa producano.

astrobeed

Si gli USA non hanno mai voluto la presenza della Cina sulla ISS, proprio per questo motivo la Cina non ha mai sganciato un solo dollaro per la ISS. :)

Go Up