Strano problema Ethernet Shield

Come ho scritto nella mia presentazione sto cercando di portare un progettino all'esame dove sarà presente il lettore RFID RC522, ma da giorni non riesco a capire come mai collegando l'ethernet shield e quindi mettendo tutti i pin dell'RFID sull'ethernet shield esso non funziona, mentre se collego altro sull'ethernet shield come display, buzzer ecc essi funzionano..
Sapreste aiutarmi? Non ho idea su come andare avanti dato che è essenziale usare l'ethernet shield in questo progetto
PS:Ho provato due ethernet shield e due schede arduino ma niente.
Grazie

probabilmente stai usando lo stesso CS (chip select ) sia sul RFID che sulla ethernet, il pin 10

Mi sento un ignorantone..
Grazie mille di cuore.

//
Il progetto consisterà nella lettura degli accessi tramite RFID, l'ethernet shield dovrà fare da tramite per la scrittura degli orari ingressi su un database sul PC e tramite un sito si dovrà leggere una lista di alunni e calcolare assenze e ritardi.
//

Brunello:
probabilmente stai usando lo stesso CS (chip select ) sia sul RFID che sulla ethernet, il pin 10

Scusa sai come disattivare il cs della sd card? se si, come?

Ogni device su un bus SPI, DEVE avere un pin CS dedicato ... NON puoi usare lo stesso CS su più devices.

Se non già previsto dalla libreria, occorre modificarla per selezionare un CS diverso (... ma quasi tutte le lib hanno una #define in cui si specifica il pin di CS).


Guglielmo