analogComp, una libreria per gestire il comparatore analogico

La mia libreria si limita a dare all'utente gli strumenti per gestire il comparatore analogico, il comparatore ha delle funzionalità limitate soprattutto nella gestione degli eventi.
Quanto ho pubblicato dovrebbe fare al caso tuo, sempre che non si parli di frequenze non gestibili dall'Atmega e dal core di Arduino.

Ovviamente no, siamo massimo a 5-6MHz, vediamo se riesco a fare la prova. A dopo

Attenzione che il comparatore degli ATmega è si più veloce del ADC, ma non arriva a valori elevati di frequenza, se non mi ricordo male siamo a poco meno di 1 MHz.

Leo mi dà errore il download, il download mi scarica una cartella compressa analogComp-1.0.0.zip, se la apro con zip mi dà errore se la rinomino in rar mi estrae un file analogComp-1.0.0 senza estensione, anche rinominandolo analogComp.h, mettendolo in una cartella analogComp in libraries la compilazione mi dà errore proprio per la lib, che succede?

Per la frequenza se è così non serve ai miei scopi ma ormai la prova la faccio lo stesso

Ho provato a scaricarla, la scompatto con winrar e ottengo la directory, con dentro i vari file, da inserire nelle librerie, mi compila senza problemi i due esempi allegati.

niente da fare a me tira fuori una cartella con un file aventi i nomi che ho detto, puoi gentilmente appenderla qui scompattata?
Fa niente, ormai devo andare via, bisogna approfondire questa cosa della frequenza.

Il forum consente solo allegati in formato pdf, immagine e compressi, non posso allegare file normali.

mike, te l'ho spedita via mail, anche per me non ci sono rpoblemi di download.

Leo hai dimenticato di rinominare il file .zip, si chiama ancora 1.0.0

ricevuta e verificata, grazie :slight_smile: ma ormai sono a casa, la provo la prossima volta.

E' da ieri che sto avendo dei problemi di rallentamento con il server che ospita il mio sito. Presumo che, essendo negli USA, da loro ci sia molta congestione del traffico per le imminenti elezioni.

EDIT:
il file era marcato ancora come 1.0.0 ma in realtà era già la versione 1.0.1. Comunque per scrupolo ho ricontrollato ed il download funziona correttamente.

x iscrizione

Interessante libreria. Grazie Leo.

PaoloP:
x iscrizione

Vorrei segnalare che non c'è bisogno di aggiungere un post per ricevere gli aggiornamenti. C'è il bellissimo tasto "Notify", a fianco di "Reply" che fa esattamente quello che si farebbe aggiungendo un post, senza aggiungerlo ovviamente.

Leo sei una fornace di idee!
Complimenti, bella libreria.

@ erpomata, mi pare che alcuni usano scrivere un post, in modo da ritrovarselo nella lista dei topic risposti... comunque meglio scrivere almeno un "Grazie Leo, ti seguo!" piuttosto di un freddo "x iscrizione", non trovi Paolo?

@dab77
Si sono pienamente d'accordo con te, ma il pulsante fa esattamente questo.

allora è una modifica nuova, prima inviava una mail ad ogni risposta

Perchè scusa "x iscrizione" cosa fa?
Allora non ho capito.

non ti arriva la mail ad ogni risposta, ma se clicchi in lto a destra su "replies" ti compare l'elenco delle discussioni a cui hai scritto almeno un messaggio e che hanno ricevuto nuovi messaggi dall'utima volta che hai letto la discussione.
In pratica ti avvisa delle risposte senza inondarti di e-mail

esatto.

Allora scusate non la sapevo questa cosa.
Io ho sempre fatto come ho detto.

erpomata:
Interessante libreria. Grazie Leo.

Grazie :wink: