Ethernet ENC28J60 e diversi router

Ciao ragazzi,

ho notato che la scheda con l'ENC28J60 mi funziona correttamente soltanto con il router di Alice.
Ho provato con un router tplink e con degli adattatori powerine, ma non trasemtte.. non risponde al ping.. cosa può essere?

salvob:
Ciao ragazzi,

ho notato che la scheda con l'ENC28J60 mi funziona correttamente soltanto con il router di Alice.
Ho provato con un router tplink e con degli adattatori powerine, ma non trasemtte.. non risponde al ping.. cosa può essere?

Che server pinghi? Se fai ping al router magari ha cambiato indirizzo ip (ex. ALICE: 192.168.1.1 TPLINK 192.168.0.1).
Se non è questo pasa lo sketch che lo provo con i miei powerline e la vodafone station :wink:

E' un semplice sketch base. Ovviamente pingo l'indirizzo ip che assegno all'enc28j60

salvob:
E' un semplice sketch base. Ovviamente pingo l'indirizzo ip che assegno all'enc28j60

MMM prova a pingare il router ;), ma usi il DHCP?

Come detto prima l'indirizzo IP lo assegno io all'ENC28J60
Ovviamente il router è correttamente funzionante e risponde ad ogni richiesta.

Arduino collegato al router Alice -> Funziona
Arduino collegato ad uno switch e switch collegato al router alice -> Funziona
Arduino collegato al powerline, e l'altro powerline collegato al router alice -> Non Funziona
Arduino collegato al router tplink -> Non funziona

Con la shield basata su Wiznet funziona correttamente in tutti i casi

Posso provare a comprare un cavo crossed, ma non penso sia questo il problema..

Al mio shield il router Netgear non assegna nessun IP ma viene rilevato su porta...(se pingo non va...) mi trovo in difficoltà perchè non so proprio come farlo funzionare.