Servo motore senza ingranaggi

Ieri un mio amico aveva proposto di modificarmi un servo motore e farlo diventare a rotazione continua.... ma il risultato è stato il servo con soli due ingranaggi ( e credo che non funzioni il potenziometro)
E' da buttare o posso rimediare? :frowning:
Posso concludere la "modifica"?
Se proprio lo devo buttare cosa posso salvare?
quanto costa un micro servo non troppo costoso? e quello in continua? vale la pena fare la modifica?
Grazie.

Ciao, hai dato uno sguardo a questa guida ? http://www.gioblu.com/tutorials/azionamenti/188-modifica-rotazione-continua-microservi

Ciao.

Si ma purtroppo non posso tirarlo fuori il potenziometro e ormai ho solo 2 ingranaggi xD
e in più non ho capito la cosa delle resistenze

Forse è meglio che mostri qualche foto del servo, per quanto riguarda le resistenze servono a emulare il potenziometro in posizione centrale.

Ciao.

Ecco le foto del servo, come potete vedere sono rimasti solo 2 ingranaggi

2012-10-17 16-27-11.970.jpg

2012-10-17 16-30-42.032.jpg

2012-10-17 16-31-16.048.jpg

2012-10-17 16-31-36.476.jpg

Non aiutano queste foto?

Vabè lo butto? :frowning:

allora, mancanop ingranaggi? a me sembra ok. che succede se lo colleghi?
se lo rendi a rotazione continua il potenziomentro non misura più l'angolo, ma la velocità :slight_smile:

lesto:
se lo rendi a rotazione continua il potenziomentro non misura più l'angolo, ma la velocità :slight_smile:

Direi proprio di no, la modifica a rotazione continua esclude di fatto il potenziometro, o lo scolleghi meccanicamente dall'asse e lo lasci fisso in posizione centrale oppure lo elimini del tutto e lo rimpiazzi con due resistenze da 2.2k, in tutti e due i casi il potenziometro, o il suo sostituto, non misura nulla, si limita fornire il riferimento per il punto centrale del PPM.

il problema è quei due ingranaggi messi così non si toccano, cioè quello di sotto gira perchè tocca il motorino ma quello di sopra che dovrebbe essere quello più importante non gira per niente.
Inoltre mi sa che dovrei mettere le due resistenze dato che modificandolo il mio amico ha tolto una specie di placchetta di ferro che sfiorava la base del potenziomentro e credo che sia quella che dava i vari valori della resistenza