Arduino Day - Roma - 6 aprile

Ciao a tutti

ci risiamo!
anche quest'anno DiScienza organizza a Roma l'Arduino Day e ovviamente voi non potete non partecipare!

quest'anno abbiamo cambiato location e format
Arduino day sarà sabato 6 aprile al cinema palazzo a san lorenzo, dalle 11 fino a sera

Abbiamo deciso di offrire tutto lo spazio agli spazi espositivi: tutti voi siete quindi invitati a portare i vostri prototipi (anche incompleti) e metterli in mostra per condividere e dare consigli. E' previsto uno spazio prototipazione proprio per risolvere tutti i problemi!
Avremo la partecipazione di uno spazio della maker faire europe e di officine arduino

Nel corso della giornata ci saranno laboratori didattici per ragazzi e dei brevi workshop gratuti che stiamo definendo in queste ore
(anzi se qualcuno è interessato a proporre qualche tema e aiutarci a metterlo in piedi è il benvenuto)

sperando di vedervi numerosi... contattateci su info@discienza.org
e portate tutto quello che avete
qui invece il sito
Arduino Day 2013 - DiScienza - 6 Aprile 2013

molto interessante, se volete posso dare una mano :grin:

Ottimo!

magari sentiamoci via mail

Vengo sicuramente a trovarvi :slight_smile:

ciao riccardo

pensi di portare qualche progetto?
fammi sapere così ti diamo uno spazio

Purtroppo,
per me il sabato è lavorativo, avrò giusto il tempo di venire a dare un'occhiata, poi il mio progetto è tutt'altro che presentabile ora, magari la prossima volta...

Ci sarò anch'io...porterò il mio progetto OpenDomotica (www.opendomotica.it) con delle novità rispetto all'anno scorso! :slight_smile:

Ciao a tutti!!!

Grande! Opendomotica è ormai un affezionato immancabile :slight_smile:
presto apriremo anche le iscrizioni ai laboratori e se qualcuno qui del forum vuole aiutarci prestandoci testa e mani saremo più che grati.

ci vediamo il 6 e facciamo festa con Arduino...e con una birretta in serata :grin:

Paolo

--DiScienza

...io non so se potrò trattenermi la serata, cosa che avrei fatto con estremo piacere...perché sfiga vuole che un mio amico Milanese sta qui proprio in quei giorni e potrò vederlo la sera solo del 6...ma proverò a spostare!!!

Che intendi per "laboratori"?

Ci saremo fino alle 19
poi tutti a casa!

ps. per laboratori didattici intendo attività per i più piccoli, come ad esempio il nostro ArduSumo

Ottimo! :)))

Abbiamo aggiornato il sito con tutto il programma e le attività che ci saranno durante l'Arduino Day

vi scrivo veloce veloce un riassunto :slight_smile:

  • Stand Maker Faire e presentazione della Call for Maker
  • Stand Arduino con possibilità di acquistare direttamente sul posto
  • Workshop gratuiti - Le prenotazioni saranno attive da mercoledì 3 aprile. portate il vostro notebook.
  • Spazio di prototipazione libera - portate la vostra Arduino e i pezzi che volete usare
  • Laboratorio per bambini - Circuiti morbidi a cura dell'Hacklab Terni

un saluto a tutti e vi aspettiamo il 6! :grin:

ciao,
ci sarò anche io!
Ci vediamo lì!

... tornando da Roma:
bellissimo evento, tanta gente!
E' stato un piacere rivedere alegiaco e conoscere riciweb!
Mi spiace di non essere riuscito a passare anche da astroz78!

Alla prossima!

Ciao Pitusso, ci siamo proprio divertiti. Sarebbe bello poterle organizzare più spesso in giro per l'Italia, non mancherebbero i partecipanti!

Ciao Ptusso ed Elegiaco,
vero, davvero un bell'evento,
e che piacere conoscervi e trovarsi in mezzo a persone che condividono tutte lo stesso inetersse.

Andrebbe veramente organizzato più spesso.