DISPONIBILI ATMEGA 328

No no tranquillo non sono ancora a quei livelli ma manca poco :stuck_out_tongue:

ratto93:
No no tranquillo non sono ancora a quei livelli ma manca poco :stuck_out_tongue:

ok, e quindi? :astonished: che significa sta frase che mi avevi scritto? io su questo Topic ho fatto un intervento generico, mica ti sto facendo venire le manie di persecuzione? :frowning:

Tornando In Topic

gcblack:
Ho comprato gli atmega perchè da qualche mese sto muovendo i primi passi con l'arduino e volevo averne qualcuno di scorta per fare qualche standalone a prezzo accettabile.

Giusto per la croncaca , a me ne ha spediti un piccolo quantitativo a prezzo più che onesto, oltretutto alla velocità della luce.
Altro che polemica...

Grazie mille.

non avendo un mercatino ufficiale si potrebbe usare ebay annunci (che e' gratis), gia' scrivendo arduino nel titolo dell'annuncio diventa facilmente visibile, poi se diventa un abitudine per ognuno fare una ricerca una volta a settimana le offerte si vedono

niki77:
Giusto per la croncaca , a me ne ha spediti un piccolo quantitativo a prezzo più che onesto, oltretutto alla velocità della luce.
Altro che polemica...

il punto non è che sia un buon o cattivo venditore, ma che non è possibile mettere annunci di vendita stile mercatino sul forum. approvo che ci dev'essere una sezione a parte, e approvo che qualcuno che è riuscito a procurarsi degli atmega a buon prezzo li condivida, ma bisogna rispettare le regole.
se poi sono sbagliate o incomplete, allora si cambiano le regole...

Quello che mi fa strano è che non sia ancora intervenuto un moderatore o un admin a chiarire cosa e come si può fare.

Forse si sono comprati tutti quelli che gli restavano $) :wink:

questa mi suona malissimo, intendi che i mod hanno comprato i restanti atmega ?

se e' cosi' la frase corretta e': "Forse hanno comprato tutti quelli che restavano"

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

Continuando così tenete up questo thread. :wink:

Gli atmega sono finiti, non perchè li abbiano presi i moderatori, ma perchè erano pochi ed il prezzo minimo :stuck_out_tongue: . Da parte mia non rupeterò nuovamente l'errore e spero che realizzino al più presto una sezione mercatino.

Testato:
questa mi suona malissimo, intendi che i mod hanno comprato i restanti atmega ?

se e' cosi' la frase corretta e': "Forse hanno comprato tutti quelli che restavano"

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

No, testato, lezioni di Italiano no!
"gli" = a lui, cioè allo "spacciatore" (visto che sono venduti in nero non possiamo parlare di venditore, senza offesa.......)
la tua frase invece lascia imprecisata l'attribuzione del possessore, si potrebbe intendere come tutti quelli che erano al momento disponibili sul mercato :astonished: :wink:

@ leo: ormai glieli hanno comprati tutti :smiley: (@ testato: NON "li hanno comprati tutti", ok o rispiego?)

menniti:
Forse si sono comprati tutti quelli che gli restavano $) :wink:

ma il mio appunto era sul "si sono comprati"

cioe' i mod si sono autocomprati ?

credo che sia piu' corretto (i mod) hanno comprato

non (i mod) si sono comprati

"gli" = a lui, cioè allo "spacciatore" (visto che sono venduti in nero non possiamo parlare di venditore, senza offesa.......)

Quindi da oggi sono "lo spacciatore"... :fearful:
Cambio subito il nick :stuck_out_tongue: 8)

bah, sarà dura, mi arrendo semplicemente spiegandoti che questa è una forma rafforzativa, in cui "comprati" sta per "accaparrati", è una forma che va oltre la banalità dell'acquisto, vista la straordinarietà del fatto che da un lato ci stanno delle figure professionali, famose, che certamente hanno contatti con Aziende leader del mercato dell'elettronica, con transazioni di centinaia (se non più) di migliaia di euro, dall'altro un venditore (non voglio insistere sul termine usato in precedenza, anche se era spiegato...) che ha aperto un Topic per recuperare 120 euro circa; se poi ci dobbiamo fermare alla grammatica fondamentale allora inutile stare a discutere, ricorda però che "gli" ci vuole.... :slight_smile:

@ gcblack: ora non cercare notorietà gratuita, tra parentesi ho scritto il significato che attribuivo al termine e se qualcuno avesse dubbi ti ricordo che il tuo attuale nick, oltre alle tue iniziali riporta il termine "black", più spacciatore in nero di così ]:smiley:

EDIT: vedo che sei di Padova, ci sono stato due settimane fa, per 3 giorni, ma non ho visto la bancarella.... :wink:

bella finezza questa, grazie della spiegazione,

effettivamente suona bene:

(i mod) si sono accaparrati tutti quelli che gli restavano

mi chiedo pero' come fa il lettore a scindere tra l'errore o la diversa necessita' interpretativa ?
perche' nel caso di un semplice acquisto la frase sarebbe stata sbagliata.

(lo so, OT alla grande scusate) :slight_smile:

Vendo la macchina qualcuno la vuole? ahahahahahahhahah :slight_smile: :slight_smile:

A parte gli scherzi, se venisse inserito un mercatino addio opensource, addio hobby, si incomincerebbe a vendere gli aiuti, gli sketch, gli schemi, si perderebbe il gusto di esprimersi, la comunità si sgretola. Sapendo che ci sono prezzi nessuno condividerebbe più nulla diventerebbe solo un commercio. Tutto funziona perchè non c'e' lucro, perchè non c'e' quello sporco maledetto denaro!!!!

pablos71:
A parte gli scherzi, se venisse inserito un mercatino addio opensource, addio hobby, si incomincerebbe a vendere gli aiuti, gli sketch, gli schemi, si perderebbe il gusto di esprimersi, la comunità si sgretola. Sapendo che ci sono prezzi nessuno condividerebbe più nulla diventerebbe solo un commercio. Tutto funziona perchè non c'e' lucro, perchè non c'e' quello sporco maledetto denaro!!!!

non è vero, arduino ha il suo mercato, spurckfun fa opensource eppure si mantiene...
La verità è che cerchi di vendere la cavolata che chiunque può fare a casa, hai fallato in partenza... ma se vendi un prodotto valido, anche se rilasci gli schemi e ci "mangi sopra" riesci comunque a vendere(vedi sparkfun, adafruit, etc..). Forse bisognerebbe mettere la regola che se vendi qualcosa sia opensource e openhardware..
e sinceramente se qualcuno cerca un programmatore perchè non ha voglia di muovere un dito, io son ben disposto a guadagnarci qualcosa(è pur sempre esperienza!) :slight_smile:

Testato:
bella finezza questa, grazie della spiegazione,

effettivamente suona bene:

(i mod) si sono accaparrati tutti quelli che gli restavano

mi chiedo pero' come fa il lettore a scindere tra l'errore o la diversa necessita' interpretativa ?
perche' nel caso di un semplice acquisto la frase sarebbe stata sbagliata.

(lo so, OT alla grande scusate) :slight_smile:

Molto semplicemente basta analizzare il contesto a cui è attribuita la frase, quando ti riferisci ad un fatto fuori dall'ordinario ti puoi prendere, diciamo così, licenze poetiche, servono proprio per attirare l'attenzione sul fatto, l'importante è che si comprenda comunque il significato di ciò che si vuole dire; al di là della battuta che hai fatto tu hai capito benissimo cosa intendevo dire, tutto qui, ti assicuro che puoi fidarti :slight_smile:

leo72:
Continuando così tenete up questo thread. :wink:

Pare che ti dispiaccia, in un ordine di grandezza ti dispiace di più che è stato aperto in generale o che in 3 pagine ben più di 2 pagine e mezzo è off topic ?

Nessuna polemica , ma non bisogna solo vedere ciò che ci interessa.