Arduino MEGA

Beh, in confronto ad un arduino tradizionale ha un rapporto di porte e prestazioni di circa 3 volte, 3.5 volte...
Considerando, però che in elettronica aumentando di due volte le prestazioni del doppio, il prezzo di produzione aumenta di qualche percento...
In più mi ha colpito una frase di Massimo al workshop di Torino: "Abbiamo fatto questa scheda che costi più o meno come una pizza..."
Ebbene: la mega dovrà senza dubbio costare più di una pizza ma con le considerazioni fatte io avrei azzardato almeno 10Eur in meno di ilcl4z.
Penso a un 40? iva compresa (lasciando però la possibilità di poter acquistare sempre l'arduino tradizionale nel caso in cui non si necessiti di tutti quegli ingressi/uscite...)

Io avevo tirato abbastanza ad occhio, la tua analisi è sicuramente più precisa nathanvi.
In ogni caso, si dia inizio alla produzione di massa, che io necessito di questa scheda :smiley:

Grazie come sempre a tutti quelli che si sono sbattuti per realizzare questo OTTIMO progetto :wink:

mah magari anche un po' meno di 40 dai.. l'arduino normale costa meno di 25, io direi un 35... anche perche' se costa il doppio, io preferisco due arduino 2009, cosi' ci faccio due progetti invece di uno :stuck_out_tongue:

si ma con questo ne fai uno più grosso... :smiley:

Probabilmente non saro' un utente per l'arduino mega, non riesco a raggiungere i limiti neanche di quello normale :slight_smile: Comunque stando che arduino viene circa 22+iva, potrebbe avere un prezzo intorno ai 50 euro ivato... non so, 40+iva? Sparo a caso :slight_smile:
Quello che non capisco bene invece e' il prezzo dell'ardu BT, che viene cica 80+iva... ma e' cosi' costosa la parte bt?

Ciao

L'arduino BT costa un sacco perche il modulo BT che abbiamo scelto è molto potente ma anche costoso. IN realtà la gente usa il 10% della potenza di quel modulo ma gli altri più economici che abbiamo provato non andavano bene per nulla....

Il nostro modulo BT può perfino simulare una tastiera od un mouse bluetooth...

Inoltre se ne producono molte meno di quella standard ed il costo sale..

C'è inoltre una piccola quota del prezzo che comprende il costo di spedire una nuova scheda ad una certa percentuale di utenti....
Dato che molti la comprano... non leggono le istruizioni... non si leggono neanche la fottuta etichetta gialla che c'è sulla busta ed entro 10 secondi inchiodano il modulo bluetooth e non sono capaci di sbloccarlo...

ecco spiegato

m

Certo che dietro quello che vediamo alla fine, c'e' molto piu' lavoro di quanto non sembri...

mi chiedevo, come mai l'ultima riga di pin in fondo e' doppia? c'e' una riga di GND o +5V ?

Sul forum in spagnolo, c'e' gia' in vendita Arduino Mega a 49 euro e credo che sia in sconto a 39 Euro.

http://shop.gtronica.com/product_info.php?products_id=652

Mi correggo e' nel forum in portoghese, non in quello spagnolo.

spero che al workshop del 28/29... ci date questo gioiellino :smiley:

ciao

c'è gia perche tutti i rivenditori di Arduino pensano di essere le persone piu intelligenti del mondo... perciò quando gli dici.."Non venderla fino al 26" tutti si mettono a venderla prima pensando "ah ah li ho fregati tutti..."

Adesso cominiciano ad arrivare le richieste di supporto tecnico perche la gente non sa che fare..

m

Eheh povero Massimo.. e' proprio vero che tutto il mondo e' paese :slight_smile:

preferivo quando non ci filava nessuno... quando non ci sono soldi da fare gli str----i stanno alla larga.

ciao massimo , non so se lo hanno tolto dopo averlo gia venduto per un po' comunque in fondo alla pagina dice "disponibile dal 26 marzo".
giorgio

l'hanno tolto perche li abbiamo sgridati...

su tinker sarà disponibile dal 26?

tinker.it/ukshop vende solo in UK

presto (spero la sett prox) apriremo un shop tinker.it per l'italia co il vantaggio che se uno è a milano può passare a ritirare direttamente (previo appuntamento perche non abbiamo un negozio)

m

interessante...
tienici aggiornati su questo mi raccomando sul forum o sul blog ufficiale

grazie :slight_smile:

esatto io parlavo della parte italiana appena aperto fateci sapere