Arduino Mobile Phone

Beh alla fine però con la sim-shield è come avere un processore abbastanza potente (AMR926EJ-S), molto più potente di Arduino (infatti la shield è la cosa che costa di più, quanto un telefono di fascia media direi)
Alla fine diventa più che altro un telefono fatto con AMR926EJ-S con Arduino per gestire l'input/output su schermo..

Perchè non imparate a usare lo spazio dopo le punteggiature? ]:smiley:
Vi presentate su un forum fate gli scienziati, ma Italiano <0 ]:smiley: ]:smiley:

io provengo da un itis,_quindi sono giustificato :stuck_out_tongue:
poi sai com'è,_la barra spaziatrice col tempo si usura

pablos:
Perchè non imparate a usare lo spazio dopo le punteggiature? ]:smiley:
Vi presentate su un forum fate gli scienziati, ma Italiano <0 ]:smiley: ]:smiley:

ma sii contento che qualcuno la usi ancora la punteggiatura :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Madwriter:

pablos:
Perchè non imparate a usare lo spazio dopo le punteggiature? ]:smiley:
Vi presentate su un forum fate gli scienziati, ma Italiano <0 ]:smiley: ]:smiley:

ma sii contento che qualcuno la usi ancora la punteggiatura :stuck_out_tongue_closed_eyes:

mi permetto di aggiungere alla tua affermazione che la seconda frase di pablos non possiede un italiano aulico.. ]:slight_smile: ]:smiley:

m_ri:

Madwriter:

pablos:
Perchè non imparate a usare lo spazio dopo le punteggiature? ]:smiley:
Vi presentate su un forum fate gli scienziati, ma Italiano <0 ]:smiley: ]:smiley:

ma sii contento che qualcuno la usi ancora la punteggiatura :stuck_out_tongue_closed_eyes:

mi permetto di aggiungere alla tua affermazione che la seconda frase di pablos non possiede un italiano aulico.. ]:slight_smile: ]:smiley:

ahahahahahh è vero è vero :grin:

David Mellis del team Arduino l'ha realizzato come progetto di ricerca all'MIT

http://hlt.media.mit.edu/?p=2182

Sta realizzando la versione 2.

m

non male,anke come design!! 8)
avete nel team gentaglia del MIT?! benissimo..

m_ri:
non male,anke come design!! 8)
avete nel team gentaglia del MIT?! benissimo..

certo come design è adatto ai pakistani :stuck_out_tongue_closed_eyes:

si chiama concept.. 8)
e poi,tutti i cellulari hano il case in plastica,alluminio e vetro...lui invece usa il legno(o così sembra) e fa il figo..

Scusate se rispondo solo ora. L'idea in verità non era portarsi dietro un aggeggio del genere, piuttosto ingombrante e scomodo, ma piazzarlo in macchina, in modo da portarsi sempre dietro un cellulare sempre carico e sempre acceso con antenna esterna accanto a quella della radio. Un'idea un po' bizzarra, ma non è finita.

Ho visto l'Head Up Display della Toyota Prius, che sarebbe questo http://www.toyota.ie/innovation/safety/active-safety/head-up-display/ . Mica avreste qualche suggerimento per rifarlo con Arduino e leggere gli SMS sul parabrezza (sempre se fosse possibile)? La cosa sta prendendo una piega un po' folle :smiley:

Grazie ancora davvero :slight_smile: :slight_smile:

arduaudio:
Scusate se rispondo solo ora. L'idea in verità non era portarsi dietro un aggeggio del genere, piuttosto ingombrante e scomodo, ma piazzarlo in macchina, in modo da portarsi sempre dietro un cellulare sempre carico e sempre acceso con antenna esterna accanto a quella della radio. Un'idea un po' bizzarra, ma non è finita.

Ho visto l'Head Up Display della Toyota Prius, che sarebbe questo http://www.toyota.ie/innovation/safety/active-safety/head-up-display/ . Mica avreste qualche suggerimento per rifarlo con Arduino e leggere gli SMS sul parabrezza (sempre se fosse possibile)? La cosa sta prendendo una piega un po' folle :smiley:

Grazie ancora davvero :slight_smile: :slight_smile:

A small specially positioned LCD (Liquid Crystal Display) unit integrated into the dash board projects key vehicle information on to the windscreen.

se sai come integrare un LCD nel tuo parabrezza ti do una mano col codice :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Scusa ma da quanto ho capito l'LCD è sul cruscotto, posizionato in modo da proiettare le scritte sul parabrezza. Non mi sembrerebbe difficile questo punto. Ho capito male?

Sì, tutti i sistemi di info proiettano i dati sul vetro tramite un sistema ottico alla base del cruscotto. Un altro sistema, che usa ad esempio la Citroen sugli ultimi modelli, è quello di far apparire una piccola lastra (di vetro?) proprio sopra alla cupolina che raccoglie la strumentazione e lì proiettare info aggiuntive.
Per ora, che io sappia, non c'è nulla di affogato nel parabrezza per motivi di omologazione: il parabrezza è un vetro particolare, che deve sottostare a norme di sicurezza più elevate rispetto agli altri cristalli del veicolo.

Volevo dire una cosa. Prendi un Arduino ed uno shield, poi un pacco batterie ed un display. Hai un oggetto un po' altino da mettere in tasca, no? :sweat_smile:
Anche il cosofono di Mellis è carino, ma è un progetto che non mi pare al momento trasportabile. Non è indipendente, va alimentato a parte.

Infine il problema di fondo di tutti questi progetti: non sono omologati. Se ti fermano, ti fanno un mazzo così. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Cioè scusa, vuoi dire che non posso proiettare una scritta sul parabrezza?

No, ho detto l'opposto. Puoi proiettare, non puoi affogare sistemi nel vetro.

leo72:
Sì, tutti i sistemi di info proiettano i dati sul vetro tramite un sistema ottico alla base del cruscotto.
(...)
che io sappia, non c'è nulla di affogato nel parabrezza per motivi di omologazione

Per "affogare", intendo inserire cristalli liquidi od altro.

Puoi proiettare, non puoi affogare sistemi nel vetro.

Ah beh certo, ma perchè complicarsi così la vita?!?!

Ho trovato quello che dicevi riguardo le citroen,

anche se non ne capisco il vantaggio. Forse perchè essendo + vicino risulta + nitido?

Ad ogni modo, tornando in topic, che intendi per "sistema ottico"? Come diavolo funziona? Come riprodurlo senza spendere troppo?
Grazie ancora!

Funziona come i vecchi giochi arcade: l'immagine che vedevi sul vetro in realtà era generata su un altro monitor e proietatta sul vetro del piano dell'arcade usando uno specchio.
L'immagine viene generata su un monitor ad alta luminosità e poi riflessa sul parabrezza. Difatti molti di questi sistemi funzionano bene di notte e male quando il sole batte sul cruscotto.

funzionano bene di notte e male quando il sole batte sul cruscotto.

Ok, idea abbandonata. Effettivamente risulterà poco comodo.
Avreste qualche idea per un output intelligente che non costringa a leggere su un LCD 16x2?
Tipo: un text to speech software (i.e. Cantarino), fa troppo schifo?
Oppure?

Grazie ancora