[OT] Consiglio per stazione saldante

niki77:

vectorel:
Grazie a tutti per i consigli. Se la differenza di prestazioni non è molta io prenderei la ATTEN, perché mi servirebbe anche lo stilo (quello che ho adesso fa schifo)

Ciao vectorel, vai tranquillo con la ATTEN, non fà poi cosi schifo come dicono , è un buon rapporto qualità prezzo.

Comunque la qualità della saldatura è data da tanti fattori, non solo dallo stilo.
Lo stagno utilizzato ,la pulizia delle parti e soprattutto .... per fare delle ottime saldature ci vuole un bel MANICO.
Ho visto gente con fior fiore d'attrezzature saldare da 'cani' e gente con attrezzatura da 'cani' fare fior fiore di saldature.

P.S. il mio parere sulla ATTEN è dato dal fatto che ce l'ho e la uso,non per sentito dire.
Ha un difettuccio, perlomeno la mia, appena tolta dall'imballo puzzava da paura :smiley:

feci da riso :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Niki, bisogna vedere CHI dà i pareri e CHE tipo di parere dà, altrimenti si scade nell'assolutismo. Astro, rispondendo a Cecé, ha messo in chiaro diverse cose, senza offesa valgono certamente anche per me e te (almeno per quello che so di te :grin:). Per capirci ho "visto" organizzare Astro (mi scuso con lui per la privacy) ordinativi di migliaia e migliaia di LED, lui è uno che compra ogni componente passivo smd nelle confezioni minime da 5000 pezzi, ho fatto un piccolo conto: lui salda in una settimana quanto io ho saldato in questi ultimi due "intensissimi" anni :sweat_smile: visto che non mi sono MAI pentito di aver seguito un suo consiglio, posso dire che è uno che davvero ha esperienza e competenza da spargere.
Premessa questa per dire che Atten produce e vende tanta roba e sicuramente funziona e certamente per noi comuni mortali va più che bene, ma non cerciamo di farla diventare cioccolata :smiley: la puzza che hai sentito al disimballo non è altro che l'esatta conferma di quanto affermava Astro qualche post fa (quello della pubblicità comparativa :stuck_out_tongue_closed_eyes:).
OT: ti ho citato in un Topic (ora mi sfugge quale) come colui che fece molta sperimentazione sul mega328NOP, appurando che, tolta la questione energetica, non c'era alcun particolare problema nel programmarli, ricordo male? (mi basta un sì o un no...)

@ BUD: la 968 era la mia seconda scelta, non la presi perché avevo già due stilo regolabili in temperatura e ho prefrito investire prendendo il loro migliore modello ad aria calda; se dovessi avere rogne è porpio quella che comprerei io.