Arduino uno + Ethernet shield + Fastweb

ops ho lasciato 1 sulla rete interna ho corretto

dalla tua rete locale
http://192.168.0.150/?out=5&status=0
http://192.168.0.150/?out=5&status=1

da ip pubblico
http://2.xxx.xxx.xxx:9200/?out=5&status=0
http://2.xxx.xxx.xxx:9200/?out=5&status=1

Non funziona da ip pubblico

con 192.168.0.150 si?

Si con quello si

ricontrolla i passaggi
myfastpage
tp-link forwarding deve andare

sketch
byte mac[] = { 0xDE, 0xAD, 0xBE, 0xEF, 0xFE, 0xBE };
byte ip[] = { 192 ,168 ,0 ,150 };
byte gateway[] = { 192 ,168 ,0 ,1};
byte subnet[] = { 255 ,255 ,255 ,0 };
EthernetServer server(80);

Dalla myfastpage l'indirizzo è 192.168.1.128 giusto? perchè ho ricontrollato ma è tutto perfetto come mi hai detto te

si ti da solo quello nel menu a tendina degli IP se c'e' solo un apparato collegato

No me li da tutti dal 128 al 132

Ho capito non era il 128 ma il 132!!! XD

Ahi questo non me lo aspettavo

allora vai sul tp-link e dimmi cosa c'e' scritto nella sezione WAN della pagina STATUS

es

WAN
MAC Address: 54-xx-xx-xx-xx-00
IP Address: 192.168.1.128 Dynamic IP <<<<<<<<<<<<<<<<< QUI
Subnet Mask: 255.255.255.0
Default Gateway: 192.168.1.254 RELEASE
DNS Server: 62..., ...***

Ho risolto era la 132! Grazie davvero sei un genio!! senza di te non avrei fatto nulla! :smiley: XD

Bene :slight_smile: mi fa piacere dopo 6 pagine e 80 post!!
Però ora impostati il WPA2 e abilita l'wifi le prestazione per gli smartphone sono superiori.
Il TP-LINK è poco conosciuto, ma un prodotto classificato come buono, ovvio il top della gamma sarebbero i CISCO e costano più del doppio, ma per queste cose bastano e avanzano, per curiosità lo hai comprato con una cifra abbordabile?

ciao

Si abbastanza l'ho preso a 23-24 comprese le spese di spedizione penso sia un buon prezzo no?

pablos:
Bene :slight_smile: mi fa piacere dopo 6 pagine e 80 post!!
Però ora impostati il WPA2 e abilita l'wifi le prestazione per gli smartphone sono superiori.
Il TP-LINK è poco conosciuto, ma un prodotto classificato come buono, ovvio il top della gamma sarebbero i CISCO e costano più del doppio, ma per queste cose bastano e avanzano, per curiosità lo hai comprato con una cifra abbordabile?

ciao

faccio il megaprofano perchè non ho seguito perche non ho fastweb ma so che è una rete nattata e quindi troppi casini :stuck_out_tongue:

tuttavia per quanto cisco sia la migliore a livello di firewall anche netgear non scherza come router :wink:

i tp-link comunque per le reti casalinghe sono ottimi
mi raccomando la password di rete in WPA2/PSK e lo standard del wifi su n :wink:

(il mio router avrebbe lo standard n attivo ma la mia chiavetta fa un poco pena, sta sulla g, con l'altra chiavetta in n viaggio sul router a 150mbps XD )

davix10:
Si abbastanza l'ho preso a 23-24 comprese le spese di spedizione penso sia un buon prezzo no?

Si l'hai pagato poco in negozio va anche 35-36

Anche Superlol te lo dice ... mi raccomando :slight_smile:

Se fai qualcosa con Android passa di qui e "illuminaci" :grin:

ciao

Scusate la domanda ma quindi il wi-fi con il router di tp-link va più veloce rispetto al wi-fi di fastweb?

Hai preso un 150Mps quindi saremo li come velocità di trasferimento, ma il TP-L ha la selezione automatica del canale, un antenna esterna omnidirezionale che fast non ha, la possibilità di criptare il traffico con cifrature più complesse, parental control, puoi sapere chi è connesso in quel momento e buttarlo fuori, stabilire orari ecc, hai il log di quello che accade, soprattutto funzione utile che hanno in pochi è il binding, funzione che memorizza su eeprom gli ip della rete decisi dall'utente, importante se si vuole utilizzare Wake-on-LAN (accendere un pc da remoto)

ciao

davix10:
Scusate la domanda ma quindi il wi-fi con il router di tp-link va più veloce rispetto al wi-fi di fastweb?

oddio dipende dla modello del router, alla fine vedo che fastweb nel suo sito (dove li chiama modem, li ucciderei) ha vari modelli.

Non sono il top di gamma sinceramente, nemmeno quello che hai preso tu

da quello che ho capito hai 4 porte 10/100 quindi ormai sorpassate come tecnologia, però supporta il wifi in versione n quindi 150mbps

a questo punto credo che il router fastweb sia la stessa cosa.. però vedo che hai la possibilità di instaurare da router una bella vpn sicura, non credo tu possa farlo con i router di fastweb (vengono castrati).

io ho questo:

ma io ho anche il telefono in voip
anche io ho porte 10/100 ma tanto via eth c'è attaccato un hd di rete e una stampante ethernet.

io per te avrei consigliato questo:

pablos:
Hai preso un 150Mps quindi saremo li come velocità di trasferimento, ma il TP-L ha la selezione automatica del canale, un antenna esterna omnidirezionale che fast non ha, la possibilità di criptare il traffico con cifrature più complesse, parental control, puoi sapere chi è connesso in quel momento e buttarlo fuori, stabilire orari ecc, hai il login di quello che accade, soprattutto funzione utile che hanno in pochi è il binding, funzione che memorizza su eeprom gli ip della rete decisi dall'utente, importante se si vuole utilizzare Wake-on-LAN (accendere un pc da remoto)

ciao

il wol lo fai fornendo il mac address al router, non serve il binding, in caso usi il binding sulle porte...

comunque come detto nell'altro post io sarei seriamente andato su netgear, allo stesso prezzo prendeva qualcosina in più

il wol lo fai fornendo il mac address al router, non serve il binding

si, quando manca Enel al suo ritorno addio MAC se non lo hai bindato :smiley: