acquisizione segnale analogico e misurazione della frequenza

salve a tutti sono nuovo ed essendo alle prime armi con arduino duemilanove mi sono rivolto a voi.... ho acquistato questa scheda per rilevare il battito cardiaco attraverso il dito----->Introducing Easy Pulse: A DIY photoplethysmographic sensor for measuring heart rate | Embedded Lab
dovrei acquisire la tensione d'uscita con arduino e misurare la frequenza di questa in un determinato arco di tempo per poi calcolare la frequenza cardiaca.... dopodiche devo visualizzare il risultato su un display a 3 cifre ... potete darmi una mano? grazie in anticipo

carloandrea:
salve a tutti sono nuovo ed essendo alle prime armi con arduino duemilanove mi sono rivolto a voi.... ho acquistato questa scheda per rilevare il battito cardiaco attraverso il dito----->Introducing Easy Pulse: A DIY photoplethysmographic sensor for measuring heart rate | Embedded Lab
dovrei acquisire la tensione d'uscita con arduino e misurare la frequenza di questa in un determinato arco di tempo per poi calcolare la frequenza cardiaca.... dopodiche devo visualizzare il risultato su un display a 3 cifre ... potete darmi una mano? grazie in anticipo

...un passo alla volta... il sensore ti da già l'onda quadra: riesci a leggerla? hai attaccato bene il sensore?
se riesci a leggerla poi passiamo a come calcolare la frequenza...
però vedo un ostacolo all'orizzonte: display 3 cifre... di che tipo attaccato come?
in poche parole: quanto sei ferrato a livello di elettronica e quanto sei ferrato a livello di programmazione?

non è proprio un onda quadra ma l'arduino riesce comunque a leggerlo come treno di impulsi dagli ingressi digitali... il sensore funziona, l'unica cosa è la programmazione i display sono 3 a 7 segmento catodo comune, di cui uno dovra visualizzare solo il numero "1" poiche i battiti di una persona normale non arrivano a 200

nessuno puo aiutarmi?