Presentazione nuovi iscritti (vecchi messaggi)

Penso non ci sia un tempo stabilito, ma la discussione è di benvenuto, quindi

Benvenuti :smiley:

Ciao, Grazie a te Massimo.

Concordo in pieno :slight_smile: :slight_smile:

Grazie per il messaggio di benvenuto.
Ciao a tutti!
Io sono nuovo e non so bene quello che c'è da fare ma mi sono appassionato ad Arduino e questo creda che sia un buon inizio...
Ri ciao a tutti!!

Visto che questo è il topic di benvenuto contenente le regole del forum mi pare più che doveroso metere in mostra il lavoro che hanno fatto due utenti per la comunità aanche se questo immane lavoro non è stato degno di nota.... date un occhio quà... (e complimenti ai creatori Guglio e Superlol)
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,69221.0.html

Ciao, Grazie a te Massimo.

Scusate oggi mio fratello mi ha fatto notare che questo topic, sotto gli occhi di tutti, ha il topic con un errore di ortografia...

benveNTuti

:astonished:

Fede

non mi sono mai accorto :fearful:

Federico:
benveNTuti

Vero, e probabilmente nessuno se ne è accorto, classico caso di pareidolia applicata alla scrittura.

XD

adesso é giusto.
Ciao Uwe

astrobeed:
pareidolia

me lo son dovuto cercare: Pareidolia - Wikipedia

ciao Massimo,
complimenti per le tue idee e progetti,
una domanda terra terra sull'uso del nuovo forum,
quale è il pulsante affinchè possa vedere i miei topic recenti e passati?
Cliccando replies in alto a dx mi fa vedere solo i più vecchi postati nel vecchio forum e tra le altri non tutti.
Stessa cosa non trovo i messaggi spediti (sul nuovo) ma solo le risposte.
sono entrambe funzioni basilari per un uso rapido e efficente delle info.
Devi avere pazienza con i vecchietti un pò rinco.

ciao grazie

paverik:
ciao Massimo,
complimenti per le tue idee e progetti,
una domanda terra terra sull'uso del nuovo forum,
quale è il pulsante affinchè possa vedere i miei topic recenti e passati?
Cliccando replies in alto a dx mi fa vedere solo i più vecchi postati nel vecchio forum e tra le altri non tutti.
Stessa cosa non trovo i messaggi spediti (sul nuovo) ma solo le risposte.
sono entrambe funzioni basilari per un uso rapido e efficente delle info.
Devi avere pazienza con i vecchietti un pò rinco.
ciao grazie

I messaggi spediti vengono memorizzato se segni ogni volta che spedisci una la casella "Save a copy in my outbox" in alternativa puoi farlo per tutte se setti l' opzione nel tuo profilo nei "Personal Message Options".

I tuoi topics o tutte le replys?
Li trovi nel Tuo profilo sotto Show Posts
Ciao Uwe

ciao, volevo proporre di mettere una discussione riguardante l' elettronica generale in evidenza, in modo, che chi (come me) ha spesso dei dubbi su cose non strettamente legate ad arduino, ma riguardanti l' elettronica possa chiedere dei consigli su come fare per risolvere problemi che ai piu posso sembrare delle sciocchezze, tipo, come collegare una batteria con voltaggio superiore a quello supportato, ecc..

Ciao a tutti, sono Nicola, sono appassionato di elettronica da una vita e attualmente sono Responsabile Tecnico presso un'Azienda del settore.

Ho scoperto Arduino da poco e ho già sviluppato diversi progetti che ho impiegato nell'azienda presso cui lavoro. Attualmente mi sto interessando all'Arduino per eseguire alcune operazioni di automazione industriale, senza dover impiegare onerosi sistemi più complessi.

Spero, con la mia esperienza, di apportare un contributo a questa comunità, come io, silenziosamente, ho attinto esperienze in questi mesi, da questo Forum.

Ciao e benvenuto :smiley:

Ciao a tutti!

Avevo una domanda, come mai non ci sono sotto board nella sezione italiano? qualcosa come mercatino, informazioni generali eccetera? non c'è nessun amministratore italiano del forum che può creare delle board subordinate?

Vabbè ho un'altra proposta :smiley: si potrebbe aggiungere al primo post di questo topic qualcosa come questo?

All'apertura di un nuovo topic scegliete accuratamente l'oggetto evitando assolutamente titoli generici come "Help, Aiuto!!, Chiarimento" eccetera. L'oggetto è il titolo del vostro messaggio e deve farne capire il contenuto.

:slight_smile:

avrei dovuto leggere tutto il topic :grin:

caspita però, così è parecchio disorganizzato :~

però gustav ha ragione, gli spagnoli hanno metà delle nostre discussione e hanno ben 2 sotto-sezioni...