arduino relè a stato solido quali componenti?

Ciao a tutti sono alle prime armi con arduino e ho ancora tanti dubbi...vorrei riuscire a pilotare il relay a stato solido SHARP S202S02F http://www.homotix.it/catalogo/rele-e-rele-a-stato-solido-619/sharp-8a-solid-state-relay. La mia intenzione era quella di scegliere un relé che potesse essere collegato ai pin di arduino senza l'utilizzo di altri componenti...in questo caso il Control Voltage: 1.2V @ 20mA (50mA MAX) ma forse anche per questo relé c'è bisogno di resistenza, transistor e diodo...non è vero?? Se si, come faccio a capire quali componenti ci vanno..??

Grazie

nel link che hai messo, c'e' anche il link al datasheet.
Se guardi la figura sotto a :Internal Connection Diagram puoi vedere che l'ingresso del SSR e' in pratica un diodo.
Quindi puoi ad esempio collegare il Pin 3 ( Anodo del diodo ) del SSR a un'uscita di arduino, per mezzo di una resistenza da 180 Ohm, mentre il Pin4 del SSR ( Catodo del diodo ) direttamente al GND.
I pin 1 e 2 sono quelli che userai per collegarci un carico.

Cosa vuoi collegarci a Questo SSR ? E' per tensioni in AC

Grazie per la risposta brunello! Ma...anch'io pensavo così...solo che avevo chiesto un parere al venditore di questo relé e mi aveva risposto così: Il relè a stato solido in questione richiede una corrente di pilotaggio che può arrivare fino a 50mA, la massima corrente permessa sui pin di I/O di Arduino è di 40mA, probabilmente si riuscirebbe a pilotarlo ma fuori dalla zona di sicurezza. Per ottenere un pilotaggio "tranquillo" il relè statico andrebbe pilotato attraverso un transistor (BC337 o simili).

è vera anche questa cosa?

Voglio collegarci una lampadina 220v quindi tensione AC penso che vada bene...

Nickb84:
Grazie per la risposta brunello! Ma...anch'io pensavo così...

E continua a pensarlo.

L'SSR richiede una corrente di pilotaggio di 20mA. Il valore di 50mA e' la corrente MASSIMA che puo' sopportare, se vai oltre fa' "TILT".