Topic permanente di programmazione newbie

Sul bootloader ero certissimo, ho studiato a fondo i fuses, ora ho anche il conforto di Astro e Leo :slight_smile:
Per il resto ho letto e riletto e tutto torna, quindi ora il Programmatore HV legge e programma correttamente l'intero Lock Bits Byte, «another brick in the wall» XD
Riepilogando:
2 bits controllano R/W della memoria bootloader
2 bits controllano R/W della memoria applicazioni
2 bits controllano R/W di entrambe le aree, quindi dell'intera flash memory ed anche dell'EEPROM e bloccano anche i fuse bits (cosa che non fanno i 4 bits precedenti) e/o i boot lock bits.
Quindi si può agire indifferentemente su lettura e/o scrittura delle due aree o contemporaneamente su entrambe.
La "novità" sta nel fatto che, contrariamente a ciò che mi era parso di capire nei giorni scorsi, sempre su questo Topic, i lock bits hanno maggior peso dei boot lock bits ed infatti il reference dice che i blb vanno programmati PRIMA dei lb.
Mi metto e scrivo tutto per l'articolo $) ora sto valutando se caricare le descrizioni sintetiche di tutte le combinazioni, ma mi sa che sono tante :fearful:
Per il momento un dono alla vostra gentilezza e disponibilità: tabella riepilogativa (anteprima assoluta per gli amici del Forum!!) del Lock Bits Byte del mega328P XD

Lock Bits Byte.tif (133 KB)