Topic permanente di programmazione newbie

astrobeed:

ratto93:
,Non vorrei dire una boiata, :grin:

Si l'hai detta :slight_smile:
La ricerca dicotomica è applicabile solo se hai una lista ordinata, in senso crescente o decrescente, il che implica l'uso di un sort oppure obbligare Michele ad un lavoraccio per mettere tutte le signature in ordine, se gli fai questa proposta come minimo telefona alla tua scuola e ti fa bocciare in anticipo :grin:
Dato che parliamo di array di piccole dimensioni, non penso andrà mai oltre i cento elementi, non è che ci sono tutti questi grandi vantaggi nell'applicare algoritmi di ricerca particolari, la banale scansione con stop sul match va più che bene.

Ratto, puoi smettere di lavorare alla tua tesina, non serve più, almeno per quest'anno ]:smiley:
Scherzi a parte io li sto già inserendo in ordine, ma in base alla Tabella che ho preparato circa i 25 controllori programmabili con certezza, con questo strumento. I successivi in serimenti saranno fatti in coda agli array.

Sì, concordo col fatto che è inutile cercare algoritmi particolari, perché VI confermo che la ricerca è immediata, anzi un ritardo è introdotto da un delay che Astro non mi ha spiegato, subito dopo la dichiarazione delle variabili.

@ Leo buono per quando implementerò le zoccolature qfn & co e programmeremo qualche migliaio di micro :grin: