[OT] richiesta di aiuto per programmino x Accordatore

Non molto, forse è per questo che hai avuto difficoltà ad ottenere aiuto la volta scorsa, considera che parli di una materia che tu conosci e molti altri no. P.es. dopo la spiegazione teorica sarebbe utile un esempio pratico con valori reali e comportamento del display e dei LED, una cosa semplice ma comprensibile...
Inoltre, io non sono un programmatore ma da quel poco che vedo a me pare che il tuo programma abbia un sacco di istruzioni inutili e ridondanti: vedo costanti fissate allo stesso valore, dichiarazioni dei pin del display che non sono richieste, ed il metodo di lettura e scarto dei due ingressi ADC è tanto pesante quanto inutile. Le letture le fai solo al fine di ottenere un valore medio ad ogni ciclo, che ti frega di creare un array, azzerarlo, riempirlo, totalizzarlo, quando puoi usare una sola semplice variabile sommatoria e dividerla per il numero di letture? Vedo che vai a sottrarre il valore della prima lettura non puoi semplicemente ignorarlo?
Per una situazione simile alla tua io ho fatto:

val = 0;
for (int i=0; i<media; i++) { 
        val += analogRead(f_comp_reg);
    }
    val = (val/media);

come vedi azzero la variabile val, sommo il numero "media" di successive letture nella stessa variabile, infine divido il totale ottenuto per il numero di letture.
Alla fine il mio risultato è uguale al tuo (non ho ignorato la prima lettura perché uso un solo ingresso ADC), a che ti servono i valori di array se poi non li usi da nessuna parte e perché li dovresti azzerare visto che ogni volta li riempi nuovamente tutti?