[RomaDuino 2011]Cosa porterai?

Riallacciandomi a questo thread di "avvio attività", apro questo per raccogliere le proposte di tutti quelli che vorrebbero partecipare al Raduno Romano su Arduino come espositori dei propri "giocattoli".

Cosa pensate di portare?
Un robot autobilanciato?
Un telecomando?
Un impianto di domotica?
Va bene tutto, va bene che contenga Arduino. E piu' è cervellotico il progetto, meglio è! :slight_smile:

Postate, postate!

io ho questo MRK - Robot esapode Arduino UNO - YouTube più un po di scatole per fare qualcosa sul momento...può andar bene??
A dimenticavo ho anche questo Accelerometro MMA7361 e Arduino - YouTube

Io sto cercando di realizzare un progettino in cui arduino mi da velocità numero di marcia e i led che si accendono in stile F1 di un videogioco come appunto rFactor il migliore simulatore di guida per pc :slight_smile:

Sempre se ci riesco :-[

Io potrei portare dei robottini. Robottino autonomo, self balancing e un maze solver se faccio in tempo.

un po di scatole per fare qualcosa sul momento...può andar bene??

Dimostrazioni di costruzioni da zero "sul momento" sarebbero senz'altro utilissime!

Credo che dovremmo raggiungere almeno diciamo una decina di persone che espongano ( illustrino e spieghino) i loro progetti.

Siamo solo a tre, daje 'n po'! :wink:

3 di cui un niubbo pippa in tutto ;D

:slight_smile:
Ottimo, ragazzi.
Arduino è un ottima piattaforma e secondo me, dalla robotica, alle funzionalità con le luci, va bene.
Bravi ragazzi

Ragazzi la mia è solo un'idea..
Ma organizzare un piccolo contest magari anche online??
Cioè che so partendo da un piccolo budget tipo 10 led 10 resistenze 3 pulsanti ecc..si deve fare un qualcosa e poi a Roma verrà premiato il progettino più carino!!
Magari si invogliano un bel po di obbisti!!...poi se viene qualche sponsor magari come premio ci esce un arduino mega o qualcosa del genere :wink:

Per la prima edizione, magari, facciamo che ognuno si senta libero, poi vediamo come va l'evento. Il contest al massimo lo possiamo fare sul post, tramite apposita giuria.
Ma per ora, rimaniamo che sia una festa di scambio di esperienze, e condivisione.
Sono sempre ben accetatti i suggerimenti.
Ciao Ema

Si penso che hai ragione per la prima edizione e meglio così...
però chissa magari qualche docente aderiva e ci si trovava qualche scolaresca in più(era solo a scopo "pubblicitario")...
ovviamente si parla di arduino lo spirito è, e resterà sempre quello della condivisione!! :slight_smile:

Già, le scuole!
Dobbiamo contattare gli istituti tencici!!
Chi lo puo' fare?
Organizziamoci nel thread principale.

Con qualche istituto a Roma, sono in contatto. Anche loro potrebbero portare qualche progetto.

Io sto lavorando ad un progettino in cui tramite sensori ad infrarossi si riesce a determinare la marcia in cui va la mia potenterrima Matiz del '99. :slight_smile:

Non so quanto sia utile però (certo in confronto ad un robot non è che sia tutta 'sta roba), non l'ho ancora finito (ma manca poco) e
soprattutto : ci sarà posto per un'intera auto, con un progettino così modesto?

Ottimo, direi che è interessante.
Ieri, abbiamo definiti alcune basi per l'evento, anche se abbiamo in programma un altro incontro.
Se lo vuoi portare, ci farà piacere.
Sei invitato al prossimo incontro.
Ciao e buona domenica.
Emanuele :slight_smile: