Atmega a prezzo stracciato

Gente, guardate qua:
http://www.regaliedesideri.it/hobby-equip/electronics/microcontrollers/atmega328-with-arduino-bootloader.html
Atmega328 preprogrammato con bootloader UNO a 4,80 IVA compresa!
Io ne ho appena comprati 3, da tenere nel cassetto XD

Grazie mille, ne ho ordinati 3 anch'io! 8)

P.S.: Sembra essere l'unico oggetto conveniente del sito (tranne la spedizione in raccomandata)... :slight_smile:

il prezzo é basso probabilmente perché lo hanno ancora in magazziono e non hanno ancora fatto un nuovo ordine. Vedrete appena lo fanno si adeguerá il prezza a quello deglia altri siti.
Ciao Uwe

E' evidente che sia così, spero solo che ne abbiano ancora una buona scorta... :slight_smile:

quanto avete pagato di spedizione i 3 atmega? :slight_smile:

E' da svariato tempo che c'è quel prezzo :wink: ed in effetti è una delle poche cose che conviene del sito.

altri negozi online che hanno prezzi decenti? diciamo onesti va'...
non solo per l'atmega, ma anche per shields&co...

Superpozzy:
altri negozi online che hanno prezzi decenti? diciamo onesti va'...
non solo per l'atmega, ma anche per shields&co...

In italia son questi i prezzi purtroppo...
E' assurdo poi che un prodotto italiano come Arduino. Lo si trovi a meno negli store esteri.

Io gli Atmega non li ho trovati che dai 6€+IVA in su, in Italia. Incredibile, dai...
A quel prezzo non potevo non comprarli, anche se al momento non mi servono :smiley:

E' assurdo poi che un prodotto italiano come Arduino. Lo si trovi a meno negli store esteri.

Devi distinguere Arduino e dei cloni legali (arduino compatibili) e cloni illegali (quelli che non si potrebbero chiamare Arduino 2009).

L' arduino originale costa dappertutto simile (eccetto alcuni prezzi maggiorati nei grandi distributori).

Ciao Uwe

è buono comprare questi atmega in gruppo, perkè le spese d spedizioni+contrasegno costano verso i 13-15€ se si è soli a meno che non se ne comrpino parecchi non ne vale la pena :slight_smile:

Io ho appena visitato il sito di regaliedesideri e mi sembra che i prezzi, rispetto ad altri rivenditori degli stessi prodotti che ho trovato qui in italia, non sono poi così alti! $)
Forse non avete valutato che i prezzi esposti sono tutti iva inclusa e che il rivenditore rispetta le indicazioni dei distributori di Arduino mantenendo i prezzi in linea con quelli stabiliti. :slight_smile:
Riguardo all'ATMega con Arduino UNO bootloader, credo che il prezzo sia esattamente quello precedente all'aumento che è stato fatto di recente per la carenza di materia prima dovuta a ritardi nell'approvvigionamento degli ATMega... non mi sembra sia un comportamento meritevole di critica e andrei a visitare nuovamente il sito per fare una corretta comparazione dei prezzi rispetto agli altri rivenditori italiani, prima di criticarli ingiustamente (almeno a parer mio). :frowning:
Un saluto a tutti! :smiley:

Da RS i 328p costano 4.20 + iva (5.04) Euro per il pezzo singolo e 3.05 + iva (3.66) per ordini superiori a 10 pezzi, la spedizione costa solo 8 Euro oppure si può ritirare al loro punto vendita a Milano.
Per chi non lo sapesse RS vende anche ai privati.
Unica "fregatura" è che attualmente ne sono sprovvisti, arrivo previsto per 28/3, però tenetelo lo stesso presente come fornitore perchè il prezzo è buono.

Il prezzo migliore in assoluto lo trovate da Digikey, solo 3.15 + iva (3.78) Euro per il singolo pezzo e 1.97 + iva (2.36) per 25 e più pezzi.
Per contro da Digikey ci sono le spese di spedizione decisamente più care, circa 18 Euro, però dovendo fare un acquisto in gruppo può risultare molto conveniente sopratutto se si raggiunge la cifra di 65 + iva Euro dato che in questo caso la spedizione è gratuita.
Anche da loro sono esauriti, ma dovrebbero arrivare entro fine mese.

ciao astrobeed

Sono prezzi per il controller con o senza bootloader Arduino?

Ciao Uwe

Quelli di RS dovrebbero essere con il bootloader della UNO, quelli di Digikey sono vergini.
C'è da tenere presente che gli ATmega con bootloader 2009 precaricato stanno diventando quasi introvabili perché rimpiazzati da quelli con il bootloader della UNO, chi li ha ancora nella versione 2009 è perché sono scorte di magazzino e una volta finiti diventeranno introvabili.
Però c'è il problema che gli ATmega con il bootloader UNO non si possono usare con la 2009, con i vari cloni (esclusa la Luigino 328 che è l'unica Arduino full compatible che può usare anche il bootlader UNO) e, sopratutto, con le schede diy minimali, quindi poco importa se sono vergini o meno, nella stragrande maggioranza dei casi tocca (ri)caricarsi sopra il bootloader 2009.

Preciso alcune cose, visto che il 3d l'ho aperto io :slight_smile:
Gli Atmega328 con bootloader sono sì meno cari altrove ma... altrove non li hanno! XD
Tutti li hanno in consegna minimo fra 1 mese, lì ci sono ORA XD XD

Riguardo a RS, confermo quanto detto da astrobeed: l'Atmega328 con bootloader UNO in questo momento è a listino a 6,00€+IVA, che sono 7,20€, mentre quelli vergini sono sì a 4,20(+IVA, quindi € 5,04) ma arrivano il 28/03.

Io consiglio ancora, visto che ce l'hanno, di farsene una piccola scorta, anche in previsione di ulteriori aumenti $)

RAGAZZI!
il mio spacciatore polacco, dopo varie richieste, finalmente vende i 328:
http://cgi.ebay.it/Atmel-Atmega328P-PU-ATMega328-DIP28-ARDUINO-/170603876655?pt=LH_DefaultDomain_212&hash=item27b8c8912f

prezzo: 3,72 eur :smiley:
spedizione 2,65 eur (effettua spedizioni combinate, quindi questa come cifra non è destinata a salire sensibilmente)

UPDATE:
presi 10, a conti fatti (pezzi + spedizione combinata) = meno di 4 eur a pezzo!

A me sono arrivati stamattina (anzi, 10 minuti fa, per la precisione) i 328 ordinati da Regali&idee. Per ora sono a posto, mi mancano solo un paio di breadboard per lavorare XD
Anche queste hanno dei prezzi, ultimamente..... chi sa dove prenderle convenientemente? $)

pitusso:
RAGAZZI!
il mio spacciatore polacco, dopo varie richieste, finalmente vende i 328

Sei un grande! :slight_smile:

leo72:
A me sono arrivati stamattina (anzi, 10 minuti fa, per la precisione) i 328 ordinati da Regali&idee. Per ora sono a posto,

Io sto ancora aspettando il postino... :smiley:
Per ora sono a posto anch'io, e non appena li avrò tra le mani dovrò caricare il bootloader di Arduino 2009.

In futuro acquisterò dallo stesso "spacciatore" di pitusso, magari insieme al prossimo LCD 20x4... XD

Ragazzi, non mi torna una cosa:
sul sito Regali e Desideri, c'è scritto AMega 328 16k
Si tratta di un typo o esistono versioni da 16k e da 32k?