ABC - Arduino Basic Connections

La "scappatoia" a mio modesto modo di vedere è quella di mettere in basso di OGNUNA delle schede pubblicate un piccolo avviso in cui si dice esplicitamente che i collegamenti proposti possono non essere esenti da bug o riportare dei refusi di stampa per cui viene declinata ogni responsabilità di danni causati dall'uso delle informazioni delle schede stesse.

Badate bene che non è un modo per dire: so che è tutto sbagliato, è un modo invece per mettersi al riparo da eventuali danni.

Una frase simile la metto anche in tutte le mie lib, che cioè io rilascio il software COSI' COM'E' senza nessuna garanzia né responsabilità sul suo funzionamento o sui danni che potrebbero derivarne dall'uso.
Qui in Italia non ci badiamo troppo e se bruciamo un chip per un collegamento sbagliato mandiamo a fanc... l'autore del tutorial e ne cerchiamo un altro ma negli USA ci sono studi legali che campano di cause intentate per le stro....te pi impensante, a cominciare da quelli che scivolano sui pavimenti bagnati a quelli che si graffiano prendendo le bevande da un distributore automatico, figurarsi uno che vede andargli a fuoco la sua attrezzatura perché ha seguito i collegamenti di una scheda fatta male.