SIM CARD - ARDUINO

Salve sono un possessore di Arduino 2009, ho fatto un'esperimento o collegato la carta sim ad Arduino, mi invia dei segnali ma non so come codificarli!!!
Ho collegato pin (Sim->Aduino):
pin 1 [Vcc] -> al pin da 3 Volts con una resistenza da 220ohm.
pin 2 [RESET] -> al pin Reset di arduino.
pin 6 [I/O o DATA] -> al pin analogico 5.

Il codice di prove è il seguente:

#include <avr/interrupt.h>
int pin_sim = 5;

void setup() {
  Serial.begin(9600);
  pinMode(pin_sim, INPUT);
  }
  
  int sim;
  
    
  void loop () {
 int sim = analogRead(pin_sim);
 
 Serial.println(sim, HEX);
 delay(200);
  }

Grazie al seriale leggo l'output.

Come decodificare questi segnali per leggere il contenuto, per esempio della rubrica, e immettere il corrispettivo codice pin???

gpsd:
Come decodificare questi segnali per leggere il contenuto, per esempio della rubrica, e immettere il corrispettivo codice pin???

Non stai leggendo nulla, le sim card sono dispositivi digitali e dialogano tramite un ben preciso protocollo.
Non puoi collegare direttamente una sim card ad Arduino perché la prima è un dispositivo che lavora a 3V il secondo lavora a 5V, inoltre servono dei ben precisi clock per poter accedere alla card, il modo più semplice è utilizzare un sim card reader p.e. questo oppure tramite una shield GPRS.

cosa sta leggendo???

in oltre mi da valori sempre diversi.

Oltre che la SIM non manda autonomamente dati manca anche la massa.
Poi speri che leggendo in "dato" in analogico ogni 0,2 secondi leggi qualcosa di significativo?

Prima di fare questi esperimenti cerca informazioni e specifiche del interfacciamento SIM e leggiteli per sapere come fare.
Comunque una parte della SIM é criptata perché é registrato l' acesso alla rete di telefono e deve essere identificato il Tuo telefonino perché l'operatore telefonico sappi chi sei e dove indirizzare le telefonate che Ti arrivano.
Ciao Uwe

io vorrei solo leggere il contenuto nella memoria sim, quanto riguarda il 0,2 secondi, si puo rimediare :slight_smile:

gpsd:
io vorrei solo leggere il contenuto nella memoria sim, quanto riguarda il 0,2 secondi, si puo rimediare :slight_smile:

Te l'ho già detto, ti serve un sim card reader, senza quello non fai nulla.
Procedendo a casaccio, come stai facendo, il rischio di danneggiare irreparabilmente la sim è molto alto.

e se aggiungesse un quarzo collegato, al pin SIM_CLOCK e SIM_GND, poi mi creassi una libreria apposita per arduino???
sarebbe possibile?

Ti traduco quello che ha detto astrobeed in tedesco per fartelo capire?

Stai andando a caso sparando cazzate. Vuoi che non Ti consideriamo piú? Se 2 Ti dicono che non é cosí semplice dandoti come suggerimento un card reader e di leggere la documentazione Tu cosa pensi? ]:smiley: ]:smiley:

Ciao Uwe

UweFederer:
Ti traduco quello che ha detto astrobeed in tedesco per fartelo capire?

Proviamo con l'Arabo :grin:

????? ??? ???? ????? ???

in arabo, l' ho capito. :slight_smile:
Scusate per l'insistenza che ho avuto.
Ho un LG COOKIE KP500, e' possibile collegarlo ad Arduino??