Arduo Memory Reminder Medicine

:slight_smile:
Un saluto a tutti. Scusate il ritardo !!!
Faccio un passo indietro alla R05i, anche perchè l'evoluzione diventa truppo costosa (Mega + Shield time e Shield ETH + driver).

Ho portato degli upgrade di perfezionamento e risoluzione bug non importanti ma comunque fastidiosi, passando alla revisione R05J1 e poi alla R05J2 che si sposa con il primo progetto hardware Arduo Memory Reminder R.0.0 composto da Arduino Uno, display LCD, 32 led, 3 tasti, una batteria tampone, un alimentatore e qualche resistenza e condensatore per non superare i 50Euro di costo complessivo.

Le modifiche riportate in questa release sono le seguenti.

1)Ho inserito il comando per attivare un telecomando esterno, sfruttando i pin di ingresso dei pulsanti UP e DW che si portano contemporaneamente a +5V in situazione di allarme. Questo mi attiva un telecomando esterno che trasmette il segnale via radio, in maniera che io possa posizionare il ricevitore dove voglio in casa per poter avvisare il paziente anche se non si trova davanti al device.

2)Ho inserito una funzione che mi permette di memorizzare su eprom le medicine non assunte durante la giornata, in maniera da poter verificare la dimenticanza, semplicemente premendo il pulsante di ACK/Enter in modalità di standby.
Vengono così scorsi tutti e 32 gli allarmi con la relativa visualizzazione dei medicinali, dove se assunti correttamente, viene visualizzato "OK", in caso contrario "Skip".

3)Sistemato il bug accensione led medicine fisso durante configurazione sistema, dopo allarme acquisito.Normalmente si spegneva dopo 1 minuto, ma in quel caso, rimaneva acceso fino al prossimo allarme.

4)Sistemato il bug accensione led medicine fisso durante configurazione allarmi, dopo allarme acquisito.Normalmente si spegneva dopo 1 minuto, ma in quel caso, rimaneva acceso fino al prossimo allarme.

5)Rimossa la libreria "tone.h" ed utilizzato lo standard IDE1.0.3.

6)Aggiunto l'esecuzione dell'audio selezionato durante la configurazione per udire il segnale ed accensione di tutti i led del paziente attivo.

7)Sistemato bug visualizzazione medicine durante selezione dal paziente 1 al 2.

8)Cambiato le note audio a basse frequenze, per persone anziane.

La nuova versione software, la potete scaricare qui sotto.

Ciao. :wink:
Giuseppe G.

A_M_R_05J2.ino (34.9 KB)