programmare il 644 ... ma come????

@ Leo: sono alle prese con la "creatura", nel frattempo però mi si è rotto il regolatore del Dremel =(, smontato, forse è il mosfet finale, speriamo :sweat_smile: Ok devo fare le prove io, oltre all'MCP2200 ho anche l'FT232RL a schedino e il cavetto Nokia con il CP2100, quindi ho modo di fare svariate prove.

@ Paolo: ]:smiley: quei collegamenti te li sto dettando da non so più quando, quindi ora vorrei capire perché FINO A IERI NON TI ABBIA MAI FUNZIONATO NULLA; purtroppo ultimamente si sta diffondendo il brutto vizio di chiedere aiuto e poi, a problema risolto, non dire quaal era il problema riscontrato e come si è risolto, un bel post: cari amici, ora funziona tutto, grazie e andate aff....; nel tuo caso almeno hai detto come ti funziona, ma visto che la novità per Leo erano le pull-up non si capisce per te cosa sbagliavi.
Io NON deprecavo l'acquisto, cerca di capire, ti stavo suggerendo che potevi programmarlo via ISP, poi è uscita fuori la questione del collegamento seriale e credo di averti detto che potevi farlo anche con Arduino; come avrai letto non solo dispongo di diversi convertitori ma ne ho anche progettato uno che sarà pubblicato prossimamente su Elettronica In, quindi non provo particolare odio per la materia, anzi l'ho studiata e approfondita e ho fatto parecchia sperimentazione, al punto di garantirti in tempi non sospetti che ti avremmo risolto il problema :wink: