Contatore gocce da gocciolatore flebo

luighi:
Quindi loro ( o chi per loro, non mi interessa) LO VENDONO . Questo è un fatto assodato.

Ti sfugge il fatto che quelle schede sono considerate come prototipi ad uso studio e test, ovvero in casa tua puoi farci quello che ti pare a tuo rischio e pericolo, però non puoi venderle per un uso reale perché non sono omologate.

La domanda è : sono fuorilegge?
Secondo me no. In pratica loro dicono di aver progettato un dispositivo elettronico , NON UN DISPOSITIVO MEDICO.
Essendo un progetto open source ti dicono che se vuoi te lo puoi fare da solo, ma se non vuoi te lo puoi comprare.
Se lo usi in modo scorretto , o se lo usi come se fosse un dispositivo medico, FATTI TUOI.

Stai facendo confusione tra quello che è l'uso personale, dove puoi fare quello che ti pare, ripeto a tuo rischio e pericolo e comunque se folgori qualcuno con quelle schede sei responsabile lo stesso, e l'uso reale come apparato medicale che è la questione principale di questo topic dove non si parla di esperimenti personali, si parla di un apparato che dovrà funzionare abbinato ad apparecchiature mediche in uso su esseri umani, anche se si tratta di animali la questione non cambia.

Sinceramente più che sicura la tua risposta mi è sembrata piuttosto approssimativa, del tipo " è così e basta ! "

Non ho tempo da perdere per cercarti le normative che regolamentano gli elettromedicali, semmai lo farà Uwe che in questo settore ha molta più esperienza di me, però ti cito subito almeno due carenze, la certificazione CE, e nel caso di elettromedicali non può essere una autocertificazione, e la certificazione della qualità del processo produttivo, tutte due obbligatorie in questo caso e sono solo la punta dell'iceberg.