Problema memoria

Salve a tutti,
ho un problema di memorie con l'arduino uno....
ho una funzione che mi va a occupare la memoria ad ogni lettura da database....se ometto questa funzione fila tutto liscio invece.
C'è un metodo/funzione che mi libera la memoria ogni volta che questa funzione viene eseguita??

grazie

ps. il pezzo che mi da problemi è questo:

{

char buf[128];
int sisto;

int led=0;

my_conn.cmd_query("SELECT stato FROM arduino.attuatori where nome='led'");

sisto = my_conn.show_results2();

if(sisto == HIGH) { // if it is, the button.state() is HIGH
relay.on(); // turn MosFet on
}
else{ // if it is not, the button.state() is LOW
relay.off(); // turn MosFet off
}

}

piacere juan_1987
Che Arduino usi?
Ciao Uwe

Arduino Uno Rev 3...
piacere mio

juan sarò io che non ci vedo bene (sicuro) ma l'array buff di 128 elementi non lo usi in nussun posto, perchè non lo elimini?

Poi come fai a dire che consuma tutta la memoria, come la conteggi, oppure e solo una tua ipotesi?

Ciao.

Perdonami ma... Perchè invii i comandi MySQL direttamente da arduino ? non sarebbe più semplice inviare dei dati più semplici e/o riceverli tramite uno script php ?
Dovresti liberare la memoria di arduino in questo modo.....
eventualmente potresti mettere le variabili come costanti in define e poi le distruggi quando non le usi più con #undefine se non ricordo il comando errato....
Spero di non aver detto baggianate, ma ripeto io quando ho usato la eth sono passato x degli script php
Il commento di MauroTec (Ciao Mauro !!! :slight_smile: )non è sbagliato, hai usato una freeram() ? per vedere quant'era la mem usata o hai solo supposto la saturazione ? :slight_smile:
Se così non funziona ti conviene passare ad un arduino con più memoria es Mega 1280/2560

Ciao :slight_smile:

Risolto...il problema era nella libreria non in quel comando specifico.
comunque sto usando una wifi shield, molto più facile da utilizzare dell'ethernet...

grazie lo stesso!! :smiley: