Sensore di temperatura collegato con 10m di filo

alberto39:

[quote author=Michele Menniti link=topic=137489.msg1071468#msg1071468 date=1358180126]
no, no, meglio di no :grin:
Allora intanto che inserisco i dati mi devi spiegare:
1 - esattamente COME hai fatto la prova del ghiaccio

come hai detto tu ho preso un cubetto di ghiaccio gli ho fatto un buco e gli ho messo il sensore e con altro buco ho messo il termometro a mercurio.
[/quote]
infatti la misura è PERFETTA!!!

[quote author=Michele Menniti link=topic=137489.msg1071468#msg1071468 date=1358180126]
2 - che riferimenti hai usato per dirmi così esattamente le misure di temperatura sul termosifone

ho usato il solito termostato
[/quote]

ma il SOLITO termostato non lo avevi a casa tua? o parliamo sempre della stessa casa? è non era imbullonato alla parete? Tu parli di misura SUL termosifone ed io non ci capisco più molto, anche perché queste tre misure NON sono nel range atteso e vanno in conflitto con la misura sub-ascella. La misura su un termosifone in fase dinamica (leggi: aumento continuo della temperatura per riscaldamento casa) non è semplice e non la si può fare con uno strumento che fa una lettura ogni xx secondi; temo che non vadano proprio bene quelle misure, meglio rilevare l'ambiente, anche se saranno più basse, e poi ripetere la misura corporea usando come riferimento il termometro da casa.