alimentazione esterna

Salve, volevo avere una informazione. Io ho un alimentatore 5V 100mA che vorrei collegare al Pin Vin di arduino e collegare sullo stesso alimentatore dei pulsanti e dei sensori che dovrebbero dare dei segnali di INPUT su arduino. Ho notato che alimentandolo in questa maniera sul Pin 5V mi arriva una tensione massima di 4V ma io non utilizzerei quel piedino. Secondo voi e possibile collegare arduino in questa maniera? Oppure se dovessi sfruttare una alimentazione di 9 volt esterna anche i pulsanti dovrebbero sfruttare questa alimentazione?
Grazie

il pin Vin e' collegato sull'ingresso del regolatore di tensione, vuole almeno 7V

potresti collegare il 5V direttamente sul pin +5V

oppure aliementare l'arduino con un 9V tramite la presa jack e usare il +5v che fornisce Arduino

O se i sensori che dici, consumano troppo, usare l'alimentatore da 5V per alimentare i sensori e i pulsanti. Basta che colleghi anche la massa di Arduino con quella dell'Alimentatore da 5V

L' alimentatore proposto é un po' debole (100mA). Se vuoi alimentare qualcosa che consuma un po di piú non reggerá il carico.
Ciao UWe

Grazie mille della risposta, Quindi se ho capito bene, potrei collegare pulsanti e sensori sfruttando l'alimentatore da 5V con massa in comune con arduino e portare questi 5 volt dell'alimentatore sul pin 5V di arduino per alimentare arduino?

uwefed:
L' alimentatore proposto é un po' debole (100mA). Se vuoi alimentare qualcosa che consuma un po di piú non reggerá il carico.
Ciao UWe

e io che avevo letto 1000mA...........

con 100mA non vai molto lontano

Grazie a tutti per le preziose informazioni. Vedro se il mio alimentatore ce la fa, oppure sfruttero una alimentazione da 9v e 600mA. Volevo ancora chiedervi, se utilizzassi una alimenztazione esterna da 9V anche i pulsanti potrebbero usufruire di questa alimentazione?Oppure sarei obbligato ad usare i 5V del pin di arduino?